Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Lecce. Spacciatore notturno arrestato dalle Volanti

Durante la notte scorsa, una volante impegnata nel controllo del territorio, transitando in Viale Leopardi, all’altezza di “Divani & Divani”, si accorge di un giovane in atteggiamento sospetto vicino ad un porticato. 

Il ragazzo, alla vista della volante, ha cercato di eludere il controllo di polizia nascondendosi dietro il colonnato, ma il movimento non è sfuggito agli operatori che prontamente sono riusciti a fermarlo identificandolo per K.I. nato a Camerino (MC) nel’92. 

Nelle vicinanze c'era anche un altro giovane che, alla vista della “Volante”, si è dato a precipitosa fuga in direzione Piazza Ludovico Ariosto. Gli operatori non sono riusciti a fermarlo. 

Ad un primo controllo, K.I. aveva nella tasca anteriore della felpa un involucro in plastica bianca contenente altri 3 involucri in plastica bianca chiusi da nastro adesivo di colore nero con all’interno presumibile cocaina. 

Visto l’esito del primo controllo, viene effettuata una più accurata perquisizione che ha consentito di rinvenire, in un'altra tasca della felpa, una custodia di metallo grigio per sigarette  “Marlboro”  con dentro 10 involucri in plastica bianca chiusi da nastro adesivo  nero, dello stesso tipo del precedente, contenenti presumibilmente altra cocaina; In totale la cocaina rinvenuta è gr. 12,5, sottoposta a sequestro penale. 

Addosso al perquisito venivano inoltre trovati 3 telefoni cellulari completi di batteria, utilizzati presumibilmente dall’indagato per tenere i contatti con i clienti  dello spaccio sottoposti a sequestro penale. 

K.I. era anche in possesso di una chiave di sicurezza per armadi blindati di cui non ha saputo giustificare la provenienza e l’uso, e nemmeno la perquisizione domiciliare nell'abitazione in suo uso a Surbo, permette di trovare l'armadio blindato o cassaforte riconducibile alla chiave rinvenuta.   

Il fermato è quindi stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Tags

NOTIZIE