Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. 29 gen. "Ferrara si sposa" al Palazzo della Racchetta

 

 

 

 


Ferrara. 29 gen. "Ferrara si sposa" al Palazzo della Racchetta

Montaggio di Roberto Pocaterra

Per la presentazione scritta si ringrazia il Comune di Ferrara:

“Un evento nuovo per Ferrara, doppiamente attraente per la location, il palazzo della Racchetta, che un privato apre alla città, e per il tema, quello del matrimonio”. Così stamani in conferenza stampa l’assessore alle Attività Produttive Deanna Marescotti ha presentato la prima edizione del Wedding Day “Ferrara si Sposa-Idee e consigli per un matrimonio di stile” prevista per domenica 29 gennaio dalle 11 alle 20 al palazzo della Racchetta (via Vaspergolo 6/a). L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, è stato organizzato da IVM Events - Amore di Sposa.
“Le associazioni di categoria hanno collaborato per coinvolgere gli imprenditori che avranno l’occasione di presentarsi e incontrare un pubblico che affronta scelte e difficoltà importanti” ha sottolineato ancora l’assessore ricordando le potenzialità che un evento come il matrimonio rappresenta per le aziende. “Questo evento – ha confermato infatti la responsabile dell’U.O. Promozione e Sviluppo Adelaide Vicentini – nasce da una necessità effettiva mostrata dagli stessi operatori del settore e la presenza di enti del turismo internazionali permetterà di avere una vetrina per la diffusione dell’immagine della città”.
L’organizzatrice dell’evento per IVM Events-Amore di Sposa Alessandra D’Imperio rivela “sono 25 le aziende che prenderanno parte al wedding day. Una manifestazione organizzata in poco tempo, con la collaborazione delle istituzioni locali e nata per la forte richiesta proveniente dagli imprenditori della zona. Un appuntamento ideato per il territorio, in cui valorizzare la manodopera e le aziende ferraresi, in un’atmosfera emozionale e intima, differente dalle dinamiche che si innescano in Fiera”. Nel corso dell’intera giornata, ad ingresso gratuito, gli interessati potranno incontrare gli espositori e partecipare a tre diversi appuntamenti: la degustazione di wedding cake e vini, la proposta di idee e consigli per i viaggi di nozze e il gran finale con una sfilata di abiti da sposa e da cerimonia realizzata con la regia di una professionista ferrarese.

Il programma della giornata:

Ore 11 Apertura della manifestazione
Ore 15,30 Degustazione Wedding Cake con Pasticceria Nori e degustazione vini con Azienda Vinicola Zanatta.
Ore 16 Viaggi di nozze: idee e consigli per la luna di miele.
Ore 17,30 Sfilata di abiti e intimo da sposa, cerimonia uomo e donna, gioielli.
..e ancora l’allestimento floreale, il catering, le foto, l’arredo, le bomboniere, l’acconciatura e il make up..
Ingresso gratuito

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Domenica 29 Gennaio, a partire dalle ore 11.00, presso lo splendido Palazzo della Racchetta, si terrà la prima edizione del Wedding Day “Ferrara Si Sposa”.
Un evento dedicato al matrimonio da sogno, in una dimora di prestigio, situata nelle zone più antiche e suggestive di Ferrara dove incontrare gli esperti del settore, le loro creazioni e le loro proposte. Un punto di riferimento importante per gli acquisti e le scelte dei futuri sposi. 
La manifestazione è promossa da Amore di Sposa, circuito commerciale dedicato ai futuri sposi, della società ravennate IVM Events. L’evento gode del patrocinio del Comune di Ferrara. L’ingresso è gratuito.
Sarà un evento intimo e originale che permetterà alle coppie di futuri sposi di conoscere ed approfondire i servizi dedicati all’organizzazione di un evento così importante. Professionisti ed esperti del settore saranno a disposizione per far conoscere le nuove tendenze per rendere il giorno delle nozze indimenticabile: dall’abito agli accessori, dalla bellezza al bouquet, dal ricevimento alle foto, dalla bomboniera alla lista nozze.
Uno spazio di rilievo sarà dedicato alla luna di miele: enti del turismo e prestigiosi tour operator, con l’ausilio di proiezioni ed immagini emozionali, ci forniranno tante idee e consigli sulla destinazione ideale per trascorrere l’indimenticabile viaggio di nozze.
Non può ovviamente mancare il momento dedicato alla sfilata degli abiti da sposa, sposo e cerimonia. Sfileranno anche le ultime novità dal mondo dell’ intimo sposa e dei gioielli dei propri sogni.
Da non perdere le degustazioni di meravigliose wedding cake, tutte le novità sulle bomboniere e confetti, la creatività dei migliori catering, le creazioni originali dei migliori fioristi e l’ intrattenimento musicale.


Wedding Day FERRARA SI SPOSA: 
Palazzo della Racchetta - in via Vaspergolo, 6/A- centro storico Ferrara.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Segreteria Organizzativa Amore di Sposa
Tel 0544 400786 – 
www.amoredisposa.com 
Responsabile: Alessandra D’Imperio
Cell: 393 - 0861447
Mail: 
alessandra@amoredisposa.com 


Tags

NOTIZIE