Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. Ritorna Unijunior, l'università per i più piccoli

 RIPARTE UNIJUNIOR - CONOSCERE PER CRESCERE

Si riparte per la terza edizione di Unijunior Ferrara – Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni a cura di docenti dell’Università di Ferrara, organizzato con la collaborazione dell'Ateneo dall'Associazione culturale Fun Science.

 La precedente edizione ha registrato uno straordinario successo, con la partecipazione di oltre 400 iscritti.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni e possono essere effettuate direttamente sul sito http://www.unijunior.it/ferrara, dove sarà possibile visionare il calendario completo e selezionare per ciascun giovane studente fino a sei lezioni, distribuite per fascia d’età su due turni diversi (dagli  8 agli 11 anni: inizio lezione ore 15; dai 10 ai 14 anni: inizio lezione ore 16.30)

 Le lezioni, della durata ciascuna di 60 minuti, si svolgeranno il sabato pomeriggio, a partire dal 28 gennaio e fino al 24 marzo, presso il Polo Chimico Bio Medico dell'Università di Ferrara - via L. Borsari 46, con un calendario ricco di argomenti, fra i quali: “Come funziona il nostro cuore; i misteri del cervello; il cibo per la salute; i personaggi della commedia dell’arte;  la storia della pubblicità; gli uomini di Neanderthal; la biodiversità umana; il mondo degli animali; la sostenibilità e gli ecosistemi; le meraviglie dell’elettricità e la meteorologia”. 

A tutti i partecipanti, al termine del corso, verrà rilasciato un diploma di partecipazione, in occasione della cerimonia finale di chiusura.

 Per ulteriori informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; tel. 0561/6850005.


Tags

NOTIZIE