Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. Tre serate “Made in Fe” con gli artisti di casa nostra

 

 

 

 

Ferrara.  Tre serate “Made in Fe” con gli artisti di casa nostra

Montaggio di Matteo Marchetti

Sono tutti rigorosamente ferraresi, per nascita o adozione, gli artisti che per tre serate si esibiranno alla sala Estense nel nuovissimo show intitolato per l’appunto ‘Made in Fe’. Il 12 gennaio, il 16 febbraio e il 15 marzo prossimi il teatro di piazza del Municipio farà da scenario a una schiera di comici, cantanti, ballerini, musicisti e altri personaggi di casa nostra che grazie al loro talento hanno raggiunto la notorietà, spesso anche al di fuori dei confini cittadini.
Il progetto è nato da un’idea di Paolo Franceschini e di Andrea Poltronieri che, in collaborazione con l’associazione Musica Ribelle e Gorilla Eventi e con il patrocinio del Comune, hanno voluto tentare di riunire su di un unico palco i numerosi volti ferraresi amati dal pubblico, per dar vita a uno spettacolo che si ispira al più classico modello di varietà. “Abbiamo trovato fin da subito – ha dichiarato stamani in conferenza stampa il comico Franceschini – grande disponibilità da parte di un primo nucleo di artisti che costituirà il gruppo di base delle tre serate, a cui speriamo di poter affiancare via via altri nomi per trasformare ‘Made in Fe’ in un appuntamento fisso da riproporre periodicamente”.
Accanto ai due ideatori, comporranno il cast fisso delle tre serate, la band musicale dei ‘60 Lire’, la cantante Silvia Pirani, il musicista e mago Roberto Ferrari, il duo comico Franz & Nico e i ballerini della scuola Jazz Studio Dance, oltre al comico Corrado Boldi assente per il primo appuntamento.
“Nel corso delle serate – ha aggiunto Poltronieri – ognuno dei protagonisti dello show cercherà di abbandonare i propri panni abituali, per offrire nuove proposte al pubblico, frutto anche di collaborazioni inedite tra i vari artisti”. Non mancheranno poi, come per ogni varietà che si rispetti, gli ospiti illustri, tra politici, giornalisti e sportivi accomunati dal loro legame con la città e che saranno per questo sottoposti al test di ‘ferraresità’. Già in cartellone per la serata del 12 gennaio ci sono la giornalista di Sky Federica Lodi, l’allenatore della Spal Stefano Vecchi e la vincitrice del concorso “La + bella di Ferrara” 2011 Arianna Tromboni.
“Made in Fe – ha affermato il vice sindaco Massimo Maisto – offrirà l’occasione per vedere tutti assieme molti dei nostri talenti e per dimostrare con orgoglio che a Ferrara nascono e crescono artisti che sanno farsi strada anche in ambito nazionale. E’ un progetto in continuo fermento, fondato su una valida formula organizzativa e ricco di idee nuove, per la cui realizzazione il Comune ha messo volentieri a disposizione gratuitamente gli spazi della sala Estense”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21, con apertura della sala alle 20,30.
Per le prevendite (biglietto di ingresso 5 euro) occorre telefonare al numero 346 9866677 o scrivere a: madeinfeshow@yahoo.it
Notizie, aggiornamenti e commenti sono disponibili sui profili “Made in FE” dei principali social network: www.facebook.com/madeinfe e www.twitter.com/madeinfe.

Leggi nomi e schede di
cast_e_ospiti_12gennaio.pdf
 

Tags

NOTIZIE