Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Copparo. Riprende "Teatro Ragazzi"

Riprende dopo la pausa natalizia la rassegna di teatro per ragazzi al Teatro Comunale De Micheli, con Luna e GNAC Teatro in “PAM! Parole a Matita”, nelle mattinate di lunedì 9, martedì 10 gennaio e giovedì 12 gennaio, con la partecipazione di Barbara Menegardo, Michele Eynard e Federica Molteni e la collaborazione artistica di Aurelia Pini.

Lo spettacolo, rivolto ai bambini della scuola materna e del primo ciclo della scuola primaria, propone un teatro d’attore, con disegno dal vivo, lavagna luminosa e ombre. Si inserisce nel filone del teatro visuale ed esplora la relazione tra i simboli della scrittura e le immagini che suscitano nella fantasia del bambino.

Due attrici si trovano immerse in un mondo bidimensionale fatto di lettere dell’alfabeto e di altri segni grafici con i quali interagiscono costruendo immagini e brevi storie.

È un viaggio affascinante, che coinvolge i bambini più piccoli con la magia della mano che disegna dal vivo, ma anche quelli più grandi, che hanno già iniziato a leggere, e apprezzano meglio alcuni giochi linguistici (rime, assonanze, filastrocche, parole inventate). Un piccolo omaggio a Munari, a Rodari e ai grandi maestri che hanno reso la nostra infanzia un piccolo mondo poetico.


Tags

NOTIZIE