Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. I volontari IBO e gli studenti del Carducci in "Facci un pacco...per solidarietà"

 Con l'inizio di Dicembre e l'avvicinarsi del Natale, torna anche quest'anno l'iniziativa “Facci un pacco....per solidarietà” organizzata da IBO Italia a Ferrara ed in contemporanea in altre 5 città (Bologna, Parma, Genova, Torino ed Udine) a sostegno dei progetti di solidarietà internazionale. Fra i tanti volontari saranno impegnati anche circa 70 studenti del Liceo Sociale “G. Carducci”.

Carta, forbici, un po' di nastro e qualche piccolo pezzetto di scotch. Da sempre un pacchetto regalo, semplice o elaborato che sia, a Natale, trasforma il dono in una sorpresa, in qualcosa di magico. Cosa c'è di meglio allora di un pacchetto che unisce anche il volontariato, la solidarietà, lo stare insieme e l'impegno comune per chi è in difficoltà?

Ragazzi e ragazze, giovani, adulti, signore di mezza età e neopensionati, doneranno qualche ora del loro tempo e lanciandosi nell'avventura di impacchettare giochi, libri, tv, peluche giganti, cucine da bambino, pupazzetti e quanto altro possibile. Facendolo sempre con il sorriso, anche quando si sente un po' di fatica, perchè è il regalo più bello che si possa fare: donare il proprio tempo per gli altri e insieme agli altri!

Molto importante sarà il contributo del Liceo Sociale “G. Carducci”, che attraverso la prof.ssa Boselli, ha colto l'importanza dell'iniziativa e coinvolto numerosi studenti.

Presso il negozio Toys Center di via Bologna (per tutto il mese) e l'Ipercoop “Le Mura” (dal 13 al 24 dicembre)  di Ferrara sarà possibile incontrare i volontari IBO che impacchetteranno i regali comprati dai clienti e raccoglieranno così piccole o grandi offerte. Il ricavato contribuirà a portare avanti il progetto per la costruzione della mensa per il Centro Pinocchio di Panciu in Romania. Più pacchi saranno realizzati, più offerte si riceveranno e maggiore sarà la possibilità di aiutare i bambini del centro.

IBO Italia continua comunque a cercare volontari per entrambe i negozi. Per conoscere i giorni disponibili e dare la propria adesione si può passare dalla sede di IBO Italia in Via Montebello 46/a o chiamare lo 0532.243279.


NOTIZIE