Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Viterbo. Mercatino di Natale sul Piazzale di Via Garbini

 Viterbo: Mercatino di Natale sul Piazzale di Via Garbini


Sabato 3 e domenica 4 dicembre, si terrà a Viterbo, in Via Garbini, sul piazzale antistante il Comune di Viterbo, il “Mercatino di Natale”. Si tratta di una caratteristica Mostra mercato d'antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato e prodotti tipici, tappa obbligata per tutti gli addetti ai lavori.

Un mercatino periodico viterbese, organizzato dall’Associazione Take Off, grazie all'apprezzamento dell’assessore Paolo Muroni e del sindaco Giulio Marini, che conta ormai numerose bancarelle, composte da piccoli antiquari, collezionisti, artisti, artigiani, che ogni volta si alternano e si ritrovano ogni mese in piazza per esporre moltissimi tipi di oggetti, dall'arte della scultura e della pittura, alle diverse argenterie, piccoli mobili in legno, icone, ceramiche, stampe, antichi tappeti, cristalli, gioielli e orologi.

Sui banchi del mercatino è facile vedere esposti anche grammofoni, antiche radio o telefoni e vecchi strumenti di ogni genere. Nella "Mostra mercato" è possibile trovare anche prodotti naturali e biologici, e un variegato e preziosissimo artigianato artistico che spazia dalle minuterie a vere e proprie opera d'arte.

Situato sul piazzale di Via Garbini, all’angolo con Via Cardarelli,  è di facile raggiungibilità da ogni parte della città di Viterbo e ci si può ritrovare, in un attimo, immersi nel cuore del mercato dove si respira una particolare atmosfera inusuale e d’altri tempi.

La partecipazione di pubblico e di espositori, che ogni volta arriva in città dalle regioni limitrofe, ne fanno uno degli appuntamenti da non perdere sia per gli appassionati che per gli operatori del settore. 

L’obiettivo degli organizzatori è quello di migliorare il servizio per i consumatori, con particolare attenzione all’ubicazione ed alla tipologia dell’offerta, salvaguardando l’equilibrio con le altre forme di distribuzione, promuovendo altresì, l’integrazione del commercio su aree pubbliche con quello su aree private e valorizzare la produzione agricola ed artigianale locale.

Il “Mercatino di Natale” si ripeterà anche nei giorni di sabato 10 e domenica 11 dicembre, sabato 17 e domenica 18 dicembre, e da venerdi 6 a domenica 8 gennaio 2012.

NOTIZIE