Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Copparo. Il sindaco Nicola Rossi a Bruxelles per la firma al Patto dei Sindaci

 Copparo – Il sindaco Nicola Rossi a Bruxelles per la firma al Patto dei Sindaci

Si è tenuta oggi a Bruxelles la Cerimonia di firma del Patto dei Sindaci.
I rappresentanti di tutti i comuni che hanno sottoscritto il Patto dei Sindaci nell’ultimo anno, insieme ai Coordinatori Territoriali come le Province, sono stati invitati a partecipare alla giornata di incontri che ha avuto luogo nell’emiciclo del Parlamento Europeo.
Nicola Rossi era accompagnato dall’assessore alla Pianificazione territoriale e Ambiente Sandro Pelati, e a Bruxelles hanno partecipato al convegno “Chi guiderà l’Europa verso una crescita sostenibile?”; la giornata si è poi conclusa con la cerimonia di firma di sottoscrizione del Patto, durante la sessione pomeridiana.

Il Comune di Copparo ha aderito al Patto dei Sindaci nell’ottobre del 2010 e ha presentato il piano energetico, richiesto per poter far parte del Patto, nella seduta di Consiglio Comunale del 15 novembre scorso.
L’adesione al Patto dei Sindaci, impegna Copparo a raggiungere gli obiettivi fissati dall’Unione Europea per il 2020, che prevedono una riduzione delle emissioni di CO2 nel territorio comunale di almeno il 20%.

Per fare questo, l’amministrazione comunale si è già dotata di un Piano d’Azione sull’Energia Sostenibile con indicati obiettivi e risultati possibili; con cadenza biennale, sarà redatto un rapporto per monitorare e verificare i risultati ottenuti. Il Piano d’Azione e la documentazione inerente al Patto dei sindaci è scaricabile anche dal sito del Comune:www.comune.copparo.fe.it


Tags

NOTIZIE