Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Arriva il Calendario della Polizia 2012

 Torna il consueto appuntamento con l'uscita del calendario della Polizia di Stato che quest'anno ha come titolo "C'è più sicurezza insieme".

Le immagini dei 12 mesi saranno incentrate su scene di attività quotidiana della Polizia di Stato. Testimonial saranno alcune eccellenze italiane del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Le foto del calendario saranno tutte orizzontali e il calendario da parete avrà dimensioni 48x30.

Quest'anno il calendario è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. La scelta è nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l'attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alle Istituzioni.

È un calendario di valore sia per le immagini sia per ciò che rappresenta ai fini della solidarietà. Infatti, come ogni anno, il ricavato della vendita sarà destinato a un progetto di solidarietà, in particolare quello dell'Unicef nel Camerun rivolto ai bambini in difficoltà per aiutarli contro la malnutrizione.

Ricordiamo che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2011 ha permesso di devolvere circa 170 mila euro al progetto Unicef in Bangladesh destinato a favorire l'accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico-sociale e scolastica, e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e reinserimento sociale.

Il calendario     può essere     prenotato   entro venerdì 18 novembre    presso   le   Questure  – Ufficio  Relazioni  con  il Pubblico - dove    andrà esibita copia della ricevuta di   versamento   sul  conto corrente postale nr.  745000,    intestato  a "Unicef Comitato Italiano".

La causale da   indicare  è  "Calendario della Polizia di Stato 2012 per il progetto Unicef in Camerun". Il costo  è di 8 euro   per   il   calendario   da   parete   e    6   euro   per   quello da tavolo.  

A Ferrara, i   calendari   acquistati  saranno   consegnati   dal   predetto Ufficio  Relazioni   con   il   Pubblico  della   Questura che     rimarrà    comunque   a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti al   numero    telefonico    0532/294677 e 0532/294499, dalle ore 09.00 alle 12,30, dal lunedì al venerdì.


NOTIZIE