Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Ospedale Cona, collegamenti con la linea autobus 6 anche col vecchio ospedale

 Sarà la linea 6 del trasporto pubblico urbano a collegare la città al polo ospedaliero di Cona.

Grazie a un provvedimento di riassetto del percorso, per un periodo sperimentale di 24 mesi il bus numero 6 offrirà infatti agli utenti, al personale e agli studenti universitari un collegamento rapido tra la stazione ferroviaria e il nuovo ospedale, con una frequenza di passaggi ogni trenta minuti.


La somma di un milione e 80mila euro necessaria al potenziamento del servizio rientra nel quadro economico del progetto ‘Co.N.A.’ che prevede per il trasporto pubblico su ruota verso il nuovo ospedale uno stanziamento complessivo di un milione e 308mila euro. Spesa finanziata, oltre che con risorse comunali per 350mila euro, anche con fondi del Ministero dell’Ambiente, per 808mila euro, dell’azienda Ospedaliera (100mila euro) e dell’Università di Ferrara (50mila euro).

Parte dello stesso progetto ‘CoNA’ è anche l’opera, approvata sempre  dalla Giunta, per la realizzazione di due fermate bus all’interno dell’area dell’ospedale, una all’ingresso nord (ingresso principale) e una a quello sud (ingresso laboratori – capolinea), con le relative pavimentazioni di raccordo. In programma anche alcuni interventi viabilistici necessari a collegare la rotonda realizzata dalla Provincia, per l’accesso del personale e dei visitatori, con l’area dell’ingresso principale dell’ospedale. Il costo complessivo dei lavori sarà di 105mila euro.


Tags

NOTIZIE