Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Siglato protocollo per la difesa dei minori

 

 

 

 


Firmato il protocollo  “Buone pratiche da seguire in ambito sanitario in caso di sospetto pregiudizio o pregiudizio grave in danno di minore”. 

        Il protocollo è frutto di  un tavolo di lavoro interistituzionale, coordinato dalla Provincia di Ferrara e composto da rappresentanti degli enti  ed organi dello stato, che si occupano della tutela dell’infanzia. 

        Hanno firmato l' adesione al protocollo il prefetto, Provvidenza Raimondo, il procuratore di Ferrara  Rosario Minna, il presidente del Tribunale per i minorenni dell’Emilia Romagna, Maurizio Millo, il  procuratore presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna, Ugo Pastore, il questore, Luigi Mauriello, il comandante dei Carabinieri, Antonio Labianco, il comandante della Guardia di finanza, Fulvio Bernabei, la comandante della Polizia municipale di Ferrara, Laura Trentini, il direttore dell’Ausl di Ferrara, Paolo Saltari, il direttore dell’Azienda ospedaliera S. Anna, Gabriele Rinaldi, i sindaci di Ferrara, Tiziano Tagliani, e di Lagosanto, Paola Ricci, il rettore dell’Università, Pasquale Nappi , il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia, Alberto Liboni, nonché i direttori delle Aziende dei servizi alle persone di Ferrara e Copparo e il direttore della gestione associata dei servizio socio assistenziali di Cento. 

        Per la Provincia erano presenti la presidente, Marcella Zappaterra, e il vicepresidente con delega alle Politiche sociali, Massimiliano Fiorillo.


Tags

NOTIZIE