Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara Cento Al via il progetto "Cento Volte Meglio"

 Ha preso il via oggi, martedì 11 ottobre, alle ore 10, presso la sede dell’azienda Seba Protezione srl (via Italia 1/2 - Cento) il Progetto “Cento Volte Meglio”, promosso da Ecipar Cna, Club per l’Eccellenza e Sede Cna di Cento, con il patrocinio del Comune di Cento.
L’iniziativa, presentata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sede del Comune, consisterà in un ciclo di incontri con esperti di grande livello e preparazione specialistica, incentrati sulle tecniche ed esperienze più avanzate nel campo della organizzazione aziendale e della gestione dei diversi fattori strategici dell’impresa. “Infatti – ha precisato il presidente della Sede Cna di Cento – S. Agostino, Alberto Minarelli – siamo convinti che approfondimento e confronto tra imprenditori possano contribuire ad accrescere la qualità e il miglioramento continuo nelle piccole e medie imprese della nostra zona. Ciò, attraverso un’azione sinergica che vede l’importante collaborazione del Comune di Cento e il massimo sforzo di Cna di essere al fianco delle imprese, soprattutto in questa fase di grande complessità economica”.
Come ha spiegato Raffaella Toselli, presidente provinciale di Ecipar Cna, che ha ribadito il carattere strategico della formazione, si tratterà di incontri tematici svolti presso alcune aziende locali, basati su metodologie collaborative e di scambio sinergico tra gli imprenditori con l’obiettivo di facilitare la condivisione di opinioni ed esperienze, mettere a fuoco punti di forza e criticità dell’impresa, favorendo la diffusione delle buone prassi, con l’ausilio di conoscenze tecniche mirate.
Per parte sua, il sindaco di Cento Piero Lodi, intervenuto all’incontro insieme all’assessore alle Attività produttive Pier Paolo Busi, ha sottolineato il valore della collaborazione con Cna ed Ecipar nell’interesse del sistema delle piccole e medie imprese, che “rappresentano – ha detto – l’ossatura dell’economia italiana e una specificità e ricchezza del nostro territorio”.
Si parte dunque martedì 11, alle ore 10, presso Seba Protezione srl, con un una conferenza sul tema: “Il ruolo sociale delle regole nell’organizzazione del lavoro”, relatore Enrico Marchetti, della società Metà; si prosegue martedì 25 ottobre, sempre alle 10, presso il Pastificio Andalini srl (via Enrico Toti, 6 – Cento) con “La Lean production e l’adozione di un sistema d’organizzazione snella”, relatore Stefano Franceschelli , esperto in   organizzazione aziendale; martedì 8 novembre, ore 10, nella sede della British School (via IV Novembre, 11 – Cento), con il curioso titolo: “Guideresti un’auto senza cruscotto? Il sistema degli indicatori”, relatore Michele Benvenuti,  della società Compass Consulting srl, esperto in Controllo di gestione. Infine, martedì 29 novembre, ore 10, presso la Sede Ecipar di Cento (via ferrarese, 52), in occasione del quale saranno forniti  “Consigli utili su come gestire correttamente il credito verso il cliente”, relatore Franco Benvenuti della società Compass Consulting srl, consulente finanziario. Gli incontri sono gratuiti e aperti a chi volesse partecipare, basta prenotare anticipatamente presso la segreteria organizzativa , presso Ecipar Cento, tel. 051/6835369, fax 051/6853175, e-mail:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Tags

NOTIZIE