Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Andy Luotto sceglie la bionda parmense

 Andy Luotto sceglie la bionda parmense per abbinamenti originali

Anche lo chef mediatico, al centro della scena degli ultimi anni, sceglie la artigianale prodotta con i lieviti del Lambrusco per soddisfare al meglio la propria clientela 

Andy Luotto, lo chef-attore italoamericano protagonista dell’eccellenza enogastronomica Made in Italy sceglie come unica birra artigianale la “Birra di Parma” di Cantine Ceci.

Noto per la sua passione per i sapori semplici rivisitati con quel tocco di creatività che veste bene i piatti, Andy Luotto si è letteralmente innamorato della fresca bionda e della conturbante rossa prodotte, in collaborazione con il Birrificio del Borgo, con i lieviti del Lambrusco. 

Sebbene l’offerta sia ricca di ottime birre di produzione italiana, la preferenza dello chef ricade proprio sulla bionda permense “Perché è molto fresca, leggera, gustosa – afferma lo chef, già amante di Otello Nero di Lambrusco e degli altri vini e spumanti di Cantine Ceci - e perfetta per qualunque abbinamento, sia per le cene gourmet che per i grandi e spettacolari catering che realizzo in giro per l’Italia”.

Cresce quindi il numero degli chef che scelgono il gusto della Oro della Bronzo firmate Ceci, già il noto cuoco di Via Veneto a Roma, Filippo La Mantia infatti, l'ha inserita nel suo menù come unica birra artigianale.

Birra di Parma Oro, golden ale giallo dorato pieno e schiuma consistente, elegante, floreale e fresca, con netti sentori di luppolo. Ha un bel corpo, morbida con la leggera nota di luppolatura che la caratterizza, fresca da bere è piacevole e leggera. Grado alcoolico 4.5% Vol. E' ideale in abbinamento con antipasti, primi piatti non elaborati,formaggi vaccini freschi, sposa anche arrosti di carni bianche o saporite zuppe di verdure, anche se bevuta come aperitivo dà il meglio di sé.

Birra di Parma Bronzo, strong ale ambrato brillante con intensa schiuma, sprigiona tutti i suoi profumi aggrumati e di camomilla. Ha un corpo pieno, riempie la bocca con la sua maltosità e i suoi sapori freschi. Ha dei gusti unici di caramello che si fondono con graziosi sentori luppolati con richiami di agrume candito. Grado alcoolico 6.1% Vol. Consigliata in abbinamento ad antipasti elaborati e primi piatti saporiti si esalta insieme a carni rosse a media cottura che rilascino un minimo di sugo oppure con formaggi mediamente stagionati. 


Tags

Viaggi e Gastronomia