Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

"Diversamente in Giostra" il luna park senza barriere Poggio Renatico Ferrara

 "DIVERSAMENTE IN GIOSTRA" 

Il luna park di Poggio Renatico, per il terzo anno consecutivo, abbatte tutte le barriere con “Diversamente in giostra”. Si è svolta martedì l’iniziativa organizzata dai gestori del parco divertimenti, d’intesa con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco. In mattinata tagadà, bruco mela, dischi volanti, autopista e tutte le altre attrazioni sono state attivate a velocità e con movimenti ridotti per consentire la fruizione da parte delle persone con diverse abilità. Un centinaio di giovani e adulti disabili sono saliti gratuitamente sulle giostre in funzione ‘diversamente’.

Tanta l’allegria e la spensieratezza nel corso di questa occasione di divertimento e di socializzazione, con un occhio di riguardo per l’aggregazione e l’integrazione. Sono stati invitati a partecipare a “Diversamente in giostra”, facendo registrare una notevole adesione, i Centri Socio-Riabilitativi della zona: CS San Martino, Cidas-CSR Rivana, Centro Residenziale Fiorana e Centro Diurno Le Rose di Argenta, CSR Navarra di Malborghetto, Fondazione Zanandrea, Coccinella Gialla Anffas  Gruppo Verde di Cento, CSR Airone di Salvatonica e Centro Le farfalle di San Giovanni in Persiceto. «Contiamo di dare continuità a questo evento – afferma Giorgio De Barre, referente del luna park per il progetto e fra i suoi ideatori -. Auspichiamo che si possa estendere a tutto il territorio provinciale per regalare il maggior numero di giornate come queste.

L’altro ambito in cui proponiamo il nostro impegno sono le promozioni e gli sconti a favore delle famiglie: in tempi di crisi, presente anche nel nostro settore, desideriamo sostenere i genitori che non vogliano far mancare ai loro figli il divertimento sano del parco divertimenti, fra colori, musica e profumo di zucchero filato».


Tags

Fiere Sagre e Mercatini