Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

3° Gara delle Sfogline, 28 settembre 2011 Poggio Renatico Ferrara

 3ª GARA DELLE SFOGLINE

Ha fatto l’en plein Santina Cazzanti, che, dopo la Gara delle Torte, si è aggiudicata, mercoledì sera, anche la 3ª edizione della Gara delle Sfogline. Sul podio anche Stefania Merli e Marco Bongiovanni.

Tutti sono stati premiati con ceste offerte dalla Pro Loco, organizzatrice dell’evento, che sono state consegnate dall’assessore alla Cultura Elettra Garuti e dal presidente dell’associazione Angelo Zuccatelli. Con impasto e mattarello si sono misurati anche Tiziana Guidetti, Michela Canetti, Bruna Pesci, Maria Vezzani e Patrizia Bragaglia: ogni partecipante ha ricevuto una medaglia.

La giuria della disfida della sfoglia era composta dallo chef Roberto Rimondi e dalle sfogline per eccellenza Dionisia Borghi e Bruna Malaguti. Non solo il tempo fra i criteri di giudizio: la più veloce ha impiegato 17minuti e 28 secondi dei 30 disponibili. Fondamentali pure i parametri di consistenza, spessore, conformità, misura e ‘pulizia’, ovvero presenza di farina, gusci e buchi.

Piace la versione serale della manifestazione, che ha trovato questa inedita veste con la scelta di spostare l’iniziativa dall’Antica Fiera di Merci e Bestiame al Settembre Poggese, con l’intento di portarla in piazza.


Tags

Fiere Sagre e Mercatini