Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Pattinaggio Ferrara Inline Edizione tricolore del Trofeo del Lavoro

 30 aprile & 1°maggio Ferrara Inline 2011

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

30 Aprile: Giornata evento splendida, ma il tempo frena la partecipazione

Manifestazione particolare quella del 30 aprile, esperimento dichiarato, riuscita veramente bene nel suo complesso, anche se il tempo è stato incerto e una serie di coincidenze hanno fatto si che siano stati in pochi ad accettare le sfide proposte.

Sono infatti solo 3 gli equipaggi che si mettono alla prova nella 150 ani in 150 minuti Inline, convertita in prova sulla comunque lunga distanza di 150 giri (quasi 50km…), percorsa in poco più di 1 ora e mezza. Grande soddisfazione tra i presenti e comunque ottimo spettacolo offerto al pubblico in piazza, visto la completezza di gesto tecnico che la prova a staffetta americana propone. Per quanto riguarda la parte agonistica come primo anno bene così, ci sarà poi tempo per valutare se l’esperimento, con le dovute modifiche, può avere un futuro.

Si aggiudicano la prova i due equipaggi formati da atleti del Vitamine&Co. efect2 Ferrara Inline, mentre sale sul terzo gradino del podio una compagine di atleti della categoria master provenienti da varie parti della regione e dalla Toscana.

A premiare la prova è stato l’assessore allo sport della Provincia di Ferrara Davide Bellotti. Terminata questa prima parte è il momento dell’ultimo esperimento nato, la RETRòRACE, ideata poco più di due settimane fa’, che alla sua edizione pilota vede già la partecipazione di quelli che amichevolmente ci piace chiamare “nostalgici”: tra questi troviamo, con tanto di maglia di campione Italiano 1981, Paolo Tisi e il vicepresidente di Ferrara Inline Paolo Campi.

Al termine, come previsto, è stata festa in Piazza, anche se il maltempo ha limitato la partecipazione della cittadinanza, con tutti a pattinare sull’anello e a fare la fila al banchetto del Pasta Party tricolore organizzato dall’Archibugio. 

1 Maggio:

 Un edizione tricolore in grande stile Nel tardo pomeriggio di domenica, in perfetto orario, sono terminate le gare del 38°Trofeo Internazionale del Lavoro, che chiudono ufficialmente la 2 giorni di prove del 30 aprile & 1°maggio Ferrara Inline 2011, dedicato ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ad aggiudicarsi il Trofeo del Lavoro, dono dell’amministrazione comunale, è la compagine toscana del Mens Sana Siena, seguita dallo Scaltenigo Venezia, che vince il 21° Memorial Giorgio Burani. Altri importanti trofei vanno ad Alessandro Gherardi (Vitamine&Co. efect2) che vince il 12° Memorial Samo Fabio, a Ylenia Zanotti (Forlì Roller) che vince il trofeo 3° Vitamine&Co.; Anna Giroldi (Vitamine&Co. efect2) vince il 3° Trofeo ASI, risultando l’atleta più combattiva delle gare del pomeriggio e il Legnago si aggiudica il 3° Trofeo Vola nel Cuore (partner benefico dell’evento) in quanto squadra con più atleti nelle categorie giovanili. Tempo splendido e giornata che gira per il verso giusto fin dal mattino nonostante qualche piccolo immancabile intoppo prontamente risolto, grazie alla duttilità dell’allestimento gestito in collaborazione con asd Atletica ’90 e da “La Luminaria” ed alla prontezza della ditta Bongiovanni. In Piazza, al netto delle conferme, sono 400 gli atleti impegnati nelle prove agonistiche, in rappresentanza di 53 sodalizi, ai quali vanno aggiunti circa 70 primi passi per una coloratissima cucciolata che chiude come di consuetudine le gare del mattino. A conti fatti le due giornate vedono quindi gravitare intorno a piazza Ariostea più di 500 pattinatori con famiglie e accompagnatori, provenienti per il 95% da fuori Città e confermando quindi il forte impatto di promozione territoriale della manifestazione (si stima un incoming di 1200 persone). Sul palco delle premiazioni fornite dal Timbrificio Ferrarese e curato in collaborazione con la 12Eventi, si sono alternati vari membri del nutrito comitato d’onore della manifestazione: gli assessori Davide Belotti e Luciano Masieri, il dirigente del servizio sport del Comune Ivano Guidetti, i commissari tecnici della Federazione Giulio Ravasi e Giovanni Martignon e i suoi rappresentanti Moreno Bagnolini e Vittorio Bruni, nonché il rappresentante del CONI Franco Blanzieri e il presidente provinciale di ASI Romano Becchetti. In piazza sono arrivati anche alcuni componenti del testimonial Group del CONI, che continua in questo modo a promuovere i principali eventi sportivi del nostro territorio. Alessandro Gherardi vincitore del 12°Memorial Fabio Samo (foto Emanuele Morini) Luciano Masieri premia il 3°Trofeo Vola nel Cuore (foto Emanuele Morini)

I Vincitori: 30 APRILE 150 anni in 150 min Inline 1° team classificato: Vitamine&Co. efect2 (Giovanni Conte, Roberto Screpanti,Katia Pellizzon, Anna Giroldi) 1° MAGGIO Premi di società 1^ Mens Sana Siena (vince il 38° Trofeo del Lavoro) 2^ Scaltenigo Venezia (vince il 21° Memorial Giorgio Burani) 3^ Gruppo Cosmo Noale Trofei 12° Memorial Samo Fabio: Alessandro Gherardi (Vitamine&Co. efect2) 3° Vola nel Cuore: Legnago 3° Trofeo Vitamine&Co. a Ylenia Zanotti (Forlì Roller) 3° trofeo ASI Anna Giroldi (Vitamine&Co. efect2) Gare del mattino Giovanissimi 1 femmine: 400m Michelle Grannò (Roller Green Castel di Lama) Giovanissimi 1 maschi: 400m Riccardo Trilocco (Il Sole Grosseto) Giovanissimi 2 femmine: 400m Chiara Malentacchi (Arezzo Roller 2) Giovanissimi 2 maschi: 400m Gabriele Cannoni (Mens Sana Siena) Esordienti 1 femmine: 1000m Silvia Federico (Cardano Inline) Esordienti 1 maschi: 1000m Elia Fasolo (Skating Sandonà) Esordienti 2 femmine: 1000m Anais Pedroni (Roller Green Castel di Lama) Esordienti 2 maschi: 1000m Gioele Niccolai (Gruppo Pattinaggio San Miniato) Ragazzi 1 femmine: 1500m Beatrice Fausti (Rolling Bosica Martinsicuro) Ragazzi 1 maschi: 1500m Daniele Pellizon (Pattinaggio San Donà) Ragazzi 2 femmine: 1500m Giorgia Bormida (Mens Sana Siena) Ragazzi 2 maschi: 1500m Matteo Casadei (Rinascita Ravenna) Gare del pomeriggio Allievi femmine: 500m sprint Greta Villa (Gruppo Imolese Pattinaggio) - 5000m a punti Greta Villa (Gruppo Imolese Pattinaggio) - Combinata Greta Villa (Gruppo Imolese Pattinaggio) Allievi maschi: 500m sprint Riccardo Passarotto (Skating Club Rovigo) - 5000m a punti Daniel Niero (Scaltenigo Venezia) - Combinata Daniel Niero (Scaltenigo Venezia) Katia Pellizon in testa durante la gara sprint (foto Emanuele Morini) Sfilata di apertura del trofeo

Junior femmine: 500m sprint Benedetta Rossini (Rinascita Ravenna) - 10.000m a punti Anna Giroldi (Vitamine&Co Efect2) - Combinata Anna Giroldi (Vitamine&Co Efect2) Junior maschi: 500m sprint Cristian Coccolini (Skating Club Cesenatico) - 10.000m a punti Alessio Paciolla (San Mauro Torinese) – Combinata Nicola Maiolini (Gruppo Imolese Pattinaggio) Senior femmine: 500m sprint Ylenia Zanotti (Forlì Roller) - 10.000m a punti Ylenia Zanotti (Forlì Roller) – Combinata Ylenia Zanotti (Forlì Roller) Senior maschi: 500m sprint Matteo Voltattorni (Bosica Martinsicuro TE) - 10.000m a punti Alessandro Gherardi (Vitamine&Co. efect2) – Combinata Alessandro Gherardi (Vitamine&Co. efect2) Diventa fans del Trofeo del Lavoro su www.facebook.com/primomaggioferrara Vitamine&Co. efect2 Ferrara Inline Il team protagonista al Trofeo Ottimi i risultati di tutti i componenti del team Vitamine&Co. efect2 Ferrara Inline durante le gare di questa due giorni in piazza Ariostea. Oltre alle vittorie come Team nella 150 minuti Inline, di Anna Giroldi nella prova di fondo della categoria junior femminile (che le vale anche la vittoria della combinata di categoria e il Trofeo ASI Ferrara quale atleta più combattiva del pomeriggio) e di Alessandro Gherardi nella prova di fondo della categoria senior (che lo porta a vincere il 12° Memorial Samo Fabio) sono da segnalare le prove di tutti i componenti del team, tra i quali vale la pena di ricordare il 3° posto di Giovanni Conte e il 4° di Katia Pellizon nelle prove a punti delle 2 categorie maggiori, propiziati sicuramente dall’infaticabile lavoro di Nicola Canella, Roberto Screpanti, Elisa Mumeni e Barbara Orioli. A “riposo” dalle corse invece Desiana Caniatti e Mirko Rimessi che la loro “maratona” l’hanno fatta dietro le quinte, assieme a tutto lo staff dirigenziale, per allestire il trofeo. Una curiosità: con la RETRòRACE del sabato torna a “correre” il vicepresidente Paolo Campi che, al termine dei 1000m previsti per la prova non rinuncia alla volata per terminare in testa. 

 


Tags
Articoli più vecchi
Intervista a Katia Soglietti, Capitano dell'Ariosto Pallamano Ferrara
Venerdì 12 Febbraio 2016
(4434)
Leggi tutto...
Intervista a Gianmarco Ebeling, cestista ferrarese
Martedì 13 Ottobre 2015
(4819)
Leggi tutto...
Intervista a Jacopo Valli, campione italiano di Karate Shokotan
Venerdì 03 Luglio 2015
(4467)
Leggi tutto...
Intervista a Davide Bianco, giovane e promettente calciatore
Martedì 09 Giugno 2015
(2518)
Leggi tutto...
Intervista a Nicola "Sunny" Massari, Preparatore atletico dell' Azzurra Ceprini...
Venerdì 15 Maggio 2015
(1912)
Leggi tutto...
GINNASTICA: FINALE SERIE A2: QUARTO POSTO DOLCEAMARO PER LA PGF
Venerdì 15 Maggio 2015
(1831)
Leggi tutto...
Intervista a Massimo Romano, Coach Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto
Lunedì 11 Maggio 2015
(1541)
Leggi tutto...
Ferrara Inline riempie Piazza Ariostea
Venerdì 01 Maggio 2015
(2658)
Leggi tutto...
La carica dei 500 pronta per Piazza Ariostea - 1°maggio...
Giovedì 30 Aprile 2015
(1889)
Leggi tutto...
Laura Ortu: la sua vita per il basket
Sabato 25 Aprile 2015
(2309)
Leggi tutto...
Intervista a Stefano Fusconi: una vita per lo sport
Lunedì 20 Aprile 2015
(1952)
Leggi tutto...
INTERVISTA A LUCIA MISSANELLI, GUARDIA DELLA PFF GROUP BASKET FERRARA.
Martedì 14 Aprile 2015
(2026)
Leggi tutto...
INTERVISTA A SILVIA CIARCIAGLINI, GUARDIA DELLA YALE PESCARA.
Venerdì 10 Aprile 2015
(2619)
Leggi tutto...
Vigarano Basket: Diretta 26 Marzo 2016 Meccanica Nova Vigarano vs...
Venerdì 31 Ottobre 2014
(3416)
Leggi tutto...
Basket: Wuber Famila Schio - Pallacanestro Vigarano 94-60 (67-44)
Lunedì 06 Ottobre 2014
(2906)
Leggi tutto...
Luca Capecchi, ex portiere di calcio, si racconta.
Venerdì 19 Settembre 2014
(3072)
Leggi tutto...
Olimpiadi del Ragazzo 2014
Venerdì 27 Giugno 2014
(1378)
Leggi tutto...
Massimiliano Duran, campione ferrarese di Pugilato, si racconta
Venerdì 09 Maggio 2014
(2972)
Leggi tutto...
Canoa Club Ferrara: 30 medaglie nelle gare nazionali di Subbiaco
Mercoledì 30 Aprile 2014
(3028)
Leggi tutto...
Scherma: Schiavina ritorna, ed è subito serie A
Lunedì 28 Aprile 2014
(2358)
Leggi tutto...
Articoli più vecchi