Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Portomaggiore Antica Fiera: premiati gli sportivi

 La giornata di domenica 18 settembre è stata dedicata ad alcune tra le più attese premiazioni che si svolgono tradizionalmente durante l’Antica Fiera di Portomaggiore. 

In mattinata la Sala Consiliare del Municipio era gremita da esponenti del mondo dello sport ed appassionati portuensi per l’assegnazione del premio “Filippide d’argento” e di altri riconoscimenti. È stato un momento di festa e di confronto che ha richiamato decine di persone. 

Riccardo Ghedini, oggi osservatore della Spal che in passato è stato allenatore e calciatore (ha militato anche nella Portuense e nella Spal ed ha capitanato la nazionale azzurra alle Universiadi di Buffalo nel ’93 e ai giochi del Mediterraneo di Bari nel ’94), ha ottenuto il “Filippide d’Argento” 2011, il premio alla carriera assegnato da una commissione tecnico-sportiva presieduta da Pier Giorgio Fabbri. Luciano Saugo, ha ottenuto il premio per la promozione sportiva. Giovani emergenti sono risultati, per il 2011, Eugenio Buzzoni e Nicola Benedenti (pallavolo), Emanuele Depiano (nuoto), Michele Rinaldi, nicola Piccolo, Giovanni Dima, Marcello Bonsi e Andrea Zibordi (calcio). 

Nel corso della cerimonia è stata presentata la squadra Team Volley che parteciperà al campionato di pallavolo maschile di serie C: si tratta di una novità nella vetrina dell’Antica Fiera, che l’organizzazione intende riproporre negli anni futuri per dare risalto alle eccellenze sportive del territorio. 

L’Amministrazione Comunale di Portomaggiore ha preso inoltre uno spazio per assegnare un riconoscimento all’arciera Marcella Tonioli, vincitrice lo scorso giugno del primo posto alla World Cup di Ogden (USA) e che ogni anno regala sempre più emozioni ai suoi fan ed ai suoi concittadini portuensi. 

Nel pomeriggio il Sindaco ha anche consegnato una targa alla Portuense Calcio, per festeggiare la vittoria dello scorso campionato di 1^ categoria. 


Tags

NOTIZIE