Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara 24 set. Navigando sul Po i racconti “Fiume Po fra storia e memoria”

 123 chilometri di storia, cultura, natura e gastronomia

LE ESPERIENZE CULTURALI SUL FIUME PO PRESENTATE DALL’ASSONAUTICA DI FERRARA E DAL LIONS CLUB FERRARA DIAMANTI

La manifestazione il 24 settembre nell’ambito del decennale della ciclabile “Destra Po” all’interno del programma della Settimana estense 

Il fiume Po, con il suo percorso cicloturistico sull'argine destro dalla Rocca estense di Stellata di Bondeno sino a Gorino sul mare Adriatico, diventa protagonista dell’incontro organizzato da Assonautica Ferrara, Lions Club Ferrara Diamanti con il patrocinio della Camera di Commercio di Ferrara. 

Presso la sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara si apriranno i lavori alle 9,30 con Anna Maria Quarzi, Presidente Lions Club Ferrara Diamanti, che racconterà, con dovizia di descrizioni, il “Fiume Po fra storia e memoria”, per poi proseguire direttamente sul Po imbarcando gli ospiti, presso la darsena ferrarese, sulla Motonave NENA. 

Navigando fra le sponde del Po, Paolo Dal Buono, Direttore di Assonautica Ferrara,  condurrà gli amici e gli appassionati attraverso l’ambiente suggestivo del fiume per illustrarne i paesaggi, la storia, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia. 

La manifestazione si concluderà alle ore 12,00 presso il Mulino del Po, alla darsena di Ro ferrarese, con un ricco buffet e una breve escursione sul fiume con barche elettriche. 

La quota di partecipazione, come da programma allegato, è di 25 euro, gratuita per bambini e ragazzi fino a 14 anni, per info e prenotazioni 0532-783870 348-7140382 


Tags

NOTIZIE