Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Al via la Settimana Estense 2011

 Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Estense, in programma dal 17 al 25 settembre 2011. Promossa dalla Camera di Commercio di Ferrara, la Settimana Estense, giunta alla XXVIII^ edizione, rappresenta un evento ormai tradizionale e consolidato nel panorama economico, culturale e ricreativo della città e dell'intera provincia. Mostre d'arte, convegni, eventi culturali, artistici ed enogastronomici, sport, itinerari attraverso le bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio: un calendario ricco di appuntamenti in un periodo dell'anno di grande fermento culturale e turistico, che culminerà con la celebrazione del Piatto Estense, dedicato quest'anno al cappellaccio di zucca. 

“Valorizzare le molte e diversificate eccellenze del nostro territorio, anche dal punto di vista artistico e culturale, significa promuovere l’attrattività di Ferrara e può avere un impatto positivo sul turismo e sull’economia ha dichiarato Carlo Alberto Roncarati, Presidente della Camera di Commercio di Ferrara.- Una manifestazione assai gradita all’intera comunità provinciale, che ci fa piacere poter accompagnare con progetti come la settima edizione del Piatto Estense, un originale ed efficace strumento di promozione che la Camera di Commercio ha inteso valorizzare quale occasione per assaporare gusto, cultura, arte e tradizione, qualità e accoglienza, nella cornice delle bellezze architettoniche e naturalistiche offerte dal nostro territorio”.

In questa edizione sono da sottolineare gli appuntamenti culturali ed artistici di grande prestigio (il 47° Premio Estense, la Mostra ai Diamanti Gli anni folli: la Parigi di Modigliani, Picasso e Dalì), le manifestazioni sportive in particolare sul litorale comacchiese; gli eventi turistici di valenza internazionale (il Baloons festival). Il tutto, quest'anno, accompagnato da allettanti pacchetti di offerte (Ferrara: emozioni e folies).

Tra le novità di quest'anno, spicca anche Buon compleanno Destra Po, la pista ciclabile lunga 123 km. che, per festeggiare il suo decennale, offre servizi combinati di trasporto bicicletta, motonave, treno e bus ed una ricchissima serie di eventi collaterali.

Il programma completo è scaricabile dal sito della Camera di Commercio www.fe.camcom.it. Per qualsiasi informazione: Tel. 0532. 783936/919, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;).


Tags

NOTIZIE