Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

The Expendables, ovvero I Sacrificabili: il nuovo film con Stallone, Trailer + articolo

Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis: dopo circa tre decadi, e dopo aver fatto fortuna negli anni Ottanta, tornano prepotentemente sugli schermi con il nuovo film dello stesso Sylvester Stallone “The Expendables”  in uscita il 13 agosto negli Stati Uniti.

Accanto al leggendario Rambo, a Mickey Rourke e a Rolph Lundgren, ci sono, in partecipazione straordinaria,  anche i muscoli di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger. Tral'altro questa è la prima volta che Stallone e Schwarzenegger recitano insieme.

Stallone ha affermato che The Expendables è il film più difficile che abbia mai girato.

Il film, per il contesto politico cui si riferisce, per l'alto grado di violenza, e anche per vari dettagli (come il tipo di divise dei militari sudamericani che vi compaiono), è stato accusato di mettere in scena un'aggressione contro il governo Chavez in Venezuela, e perciò di funzionare come un mezzo di propaganda bellica.

Stallone ha scritto e diretto il film riservandosi il ruolo di Barney 'The Schizo' Ross.

Barney "The Schizo" Ross è a capo di una gang internazionale di mercenari che si chiama The Expendables, ovvero I Sacrificabili. Si tratta di una gang che vive nell'ombra e agisce dove nemmeno gli agenti del governo intervengono, uccidendo solo chi devono uccidere. Un giorno un certo Church (Bruce Willis), la cui figlia è stata uccisa, arruola il gruppo allo scopo di rovesciare un dittatore del Sud America, il generale Garza ovvero il colpevole della morte della figlia, che da venti anni devasta l'isola di Corza.

Ross verrà affiancato in questa avventura da Lee Christmas (Jason Statham) secondo in comando e molto bravo con i coltelli,Yin Yang (Jet Li) ex reduce del Vietnam e esperto delle arti marziali, Hale Cesar (Terry Crews) esperto di armi, Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), espulso dal team a causa della sua dipendenza dalle droghe e per lo scarso rispetto per l'autorità e Toll Road (Randy Couture) esperto di esplosivi.

L'impresa sebbene Gli Expendables siano molto preparati sarà molto difficile in quanto avranno alle calcagna l'agente della CIA Monroe (Eric Roberts), la sua guardia del corpo Dan Paine (Steve Austin) ex Marine, un ex Expendables La Brit (Gary Daniels) e tutto l'esercito del generale. In più dovranno affrontare il capitano di un gruppo di pirati somali (Amin Joseph).

Altri ruoli sono affidati a: Charisma Carpenter (Lacy) la fidanzata di Lee, Mickey Rourke (Tool) un comerciante d'armi e amico di lunga data di Barney, Giselle Itié (Sandra) una giovane donna nativa dell'isola, Nick Searcy (Will Sands) un altro agente, e Arnold Schwarzenegger in un cameo (Trench), Trench è un ex rivale di Ross.

Produttore: Avi Lerner, Kevin King Templeton,John Thompson, Robert Earl; Casa di produzione: Millennium Films, Nu Image Films,Rogue Marble

Fonte: Ansa 17 apr. 2010; Wikipedia - Video: Official movieTrailer from Youtube -  Foto: Questa immagine è uno screenshot relativo a un’opera dell’ingegno protetta da copyright. Si ritiene che esso possa essere riprodotto su laweb.tv, limitatamente alle voci che riguardano direttamente l'opera, in osservanza dell'articolo 70 comma 1 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, modificata dalla legge 22 maggio 2004 n. 128, poiché trattasi di «riassunto, [...] citazione o [...] riproduzione di brani o di parti di opera [...]» utilizzati «per uso di critica o di discussione», o per mere finalità illustrative e per fini non commerciali, e in quanto la presenza in Wikipedia non costituisce «concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera». In osservanza del comma 3, deve sempre essere presente la «menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta». Questa immagine non può essere utilizzata per altri scopi senza il previo assenso dell'azienda o dell'autore titolare dei diritti.Si ritiene che non sia ragionevolmente possibile ottenere un file equivalente dal punto di vista illustrativo e dotato di una licenza libera.

 


Arte Cultura e Spettacolo