Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Bibliobus edizione 2011: laboratori e spettacoli tra isole, torri e città

 “In Bibliobus per isole, torri e città”  edizione 2011. Laboratori, spettacoli, itinerari e animazioni per bambini 

Scarica qui il programma

La rassegna “In Bibliobus per Isole, Torri e Città”, promossa dalla Provincia di Ferrara in collaborazione con dodici Comuni del territorio, giunge alla XVII edizione.
Un ricco e diversificato programma di spettacoli, laboratori e animazioni dedicato ai bambini ed alle famiglie, che si svolgerà a partire dal mese di luglio fino a novembre 2011 nei Comuni che aderiscono al progetto.

Accanto ai Municipi che dalla prima edizione fanno parte della rassegna (Bondeno, Codigoro, Copparo, Ferrara, Goro, Tresigallo e Vigarano Mainarda), negli ultimi anni si sono aggiunti Cento, Comacchio, Formignana, Mesola e Poggio Renatico.

Inserito a pieno titolo nel programma della manifestazione è l'itinerario ludico e creativo di turismo fluviale sul fiume Po con la Motonave Nena, che quest’anno propone “I segreti dell’acqua. Racconti ed esplorazioni alla ricerca della Palpastriga”. Un’iniziativa curata dalla coop Le Pagine di Ferrara, molto apprezzata dal pubblico nelle scorse edizioni.

Il progetto “In Bibliobus per isole, torri e città” è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna con un contributo di 40mila euro e il calendario si compone di una fitta rete di iniziative, che in alcuni Comuni sono già in corso dal mese di luglio e che si protrarranno in altri fino a tutto novembre.


Tags

NOTIZIE