Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

2° Notte Bianca poggese

 STRAORDINARIO SUCCESSO DELLA 2ª NOTTE BIANCA POGGESE 

Mille e una “Notte Bianca”. Ha fatto il pienone, sabato sera, l’iniziativa organizzata nell’ambito di “Una pazza pizza in piazza” dalla Pro Loco di Poggio Renatico in collaborazione con i commercianti e con il Comune. L’evento ha trasformato le vie intorno al Castello Lambertini in un grande palcoscenico.

Allegria, energia e divertimento per tutte le età sono stati gli ingredienti di questa seconda coinvolgente ed entusiasmante edizione, che ha portato nel centro del paese una folla di qualche migliaio di persone, poggesi e non.

«Siamo molto soddisfatti – commentano l’indomani i componenti della Pro Loco – sia per il numero dei partecipanti, anche superiore all’esordio, sia per il buon riscontro registrato dagli esercenti che vi hanno aderito. Evidentemente questa proposta piace. Riteniamo che i suoi punti di forzano siano la valorizzazione del territorio e del tessuto sociale, economico e culturale e la capacità di divertire grandi e piccini, ragazzi e famiglie: insomma, di essere una festa per tutti». Dopo la pizza, Poggio ha dunque offerto una passeggiata colorata e spumeggiante grazie agli spettacoli di Nur El Amar e Dodo Dj,  I Ragazzi del ’47, The



 Scrambler’s, Vanilla Sky Acoustic Duo, Messenger’s, Chiodo Fisso, Cheap Luxury e  gruppo MCA. Non solo musica, però.

Le strade si sono trasformate anche in piste da ballo grazie alle ragazza del samba e a chi non ha saputo resistere e si è scatenato nelle danze. I bimbi hanno dato la scalata al gigantesco gonfiabile, mentre gli adulti hanno preso d’assalto i chioschi e le bancarelle.

Quindi la splendida occasione dello shopping by night, nei negozi che non solo hanno  aperto i battenti fino a notte tarda, ma hanno portato i loro prodotti anche all’esterno, accogliendo i visitatori con buffet e all’insegna della più calorosa ospitalità. L’appuntamento è per la prossima estate, quando tornerà la magia della “Notte Bianca” poggese.


Tags

Fiere Sagre e Mercatini