Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: Poggio Renatico, "Meticci (e non) allo sbaraglio", Festa degli animali e dei loro padroni

 FESTA DI SUCCESSO PER CANI E PROPRIETARI A "METICCI (E NON) ALLO SBARAGLIO" 

Slash e Alessandro, Bimba e Nicola, Pongo e Valeria sono solo alcune delle coppie di cani e proprietari che hanno partecipato domenica all’evento organizzato dal Gruppo Idea Animalista “Meticci (e non) allo sbaraglio”. La manifestazione ha riunito grandi e piccini insieme ai loro amati compagni di vita a quattro zampe. Tanta allegria e tanta spensieratezza hanno caratterizzato la festa: numerose le iniziative, dal mercatino ai giochi, culminate nel divertente percorso motorio.

Hanno dominato in questo speciale agility tre coppie poggesi: Cristal, di 2 anni, con Arianna, Teo, di 7 anni, con Mauro e Zara, di 2 mesi e 20 giorni, con Erika, che si sono aggiudicate anche il premio al cane più giovane. Mendi, di 16 anni, accompagnata da Riccarda è stata premiata come cane più anziano; il riconoscimento al cane proveniente da più lontano è andato a Sally, di 18 mesi, di Bologna, che è stata adottata da Samantha proprio grazie al Gruppo Idea Animalista; "premio fedeltà" per la maggiore frequenza alla festa a Cora con Maurizio, di San Pietro in Casale, e a Kira con Valerio, di Galliera. Nessuno comunque è andato a casa a mani o a zampe vuote.

Nel corso del pomeriggio è stata attivata una raccolta di cibo a favore  di cani e gatti meno fortunati. Così il ricavato di “Meticci (e non) allo sbaraglio” sarà impiegato per sostenere le attività della Onlus, impegnata quotidianamente nella protezione degli animali, nella lotta all’abbandono e ai maltrattamenti, nel soccorso e della cura di animali abbandonati, nell’attività di precanile e pregattile per trovare una casa agli animali prima della soluzione dell’affidamento alle strutture e nella promozione e crescita della coscienza civile nei confronti degli animali.

 


Tags

Fiere Sagre e Mercatini