Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: Gara delle torte di Poggio Renatico, i vincitori

 

34 PROVETTE PASTICCERE SI SONO SFIDATE A COLPI DI TORTA 

Paradiso fiorito è l’evocativo nome che Doretta Canetti ha dato al dolce con cui si è aggiudicata, per la seconda volta consecutiva, la vittoria nella Gara delle Torte, organizzata dalla Pro Loco di Poggio Renatico nell’ambito del Settembre Poggese. La gustosa competizione ha visto salire sul podio, sabato sera, anche Susanna Moscatelli con il suo cheese cake e Giada Colombara con il tripudio al cioccolato bianco.

Le 34 creazioni di pasticceria, per realizzare le quali altrettante poggesi e non di tutte le età hanno scatenato fantasia, estro e abilità culinaria, sono state valutate da una giuria guidata da operatori del settore, per poi essere offerte al pubblico che ha seguito la manifestazione con curiosità ed entusiasmo.

L’assessore alla Cultura Elettra Garuti e il presidente della Pro Loco Angelo Zuccatelli hanno premiato le tre provette pasticcere e hanno consegnato un attestato di partecipazione a  tutte le concorrenti: Daria Bartolini, Stefania Merli, Jessica Bosi, Oriella Tassinari, Santina Cazzanti, Nadia Ciampa, Francesca Mazzola, Simona Magli, Stefania Garuti, Miria Pasi, Chiara Facchini, Elisabetta Gallerani, Annalisa Poggioli, Serena Ciampa, Francesca Tolomelli, Lucia Montori, Rossana Ferrera, Viviana Barattini, Sonia Montori, Debora Pedriali, Angela Zanella, Elena Bottoni, Tiziana Guidetti, Valeria Bisi, Marisa Schiavina, Serena Garuti, Silvia Leprotti, Mina Sokaina Moussaid, Susanna Moscatelli, Ester Cremonini, Marilena Vanin e Lina La Monica. Infine l’arrivederci alla 3ª edizione della Gara delle Torte.

Fonte: Comune di Poggio Renatico 27 set. 2010


Tags

Fiere Sagre e Mercatini