Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: Poggio Renatico, la grande Festa Finale, l' arrivederci dei Centri Ricreativi Estivi

 L’arrivederci al 2011 dei Cre, con la grande festa finale di mercoledì 25 agosto a Castello Lambertini. Proiezioni, giochi e il grande buffet hanno coinvolto tutti i protagonisti di questa frizzante esperienza estiva e i loro genitori.

«La crescente partecipazione e il gradimento registrati – ha rimarcato il vicesindaco Marco Bergami durante il suo saluto – ci confortano sull’apprezzamento e l’utilità dei Centri, in cui il Comune ha creduto, estendendoli anche a Gallo e Coronella. In questo periodo di sofferenza per gli enti locali l’erogazione del servizio rappresenta uno sforzo economico di non poco conto, che affrontiamo consapevoli dell’importanza che riveste per le famiglie e i giovani».

A Mirco Rubbi, coordinatore per la cooperativa sociale Acli “Le Coccinelle”, sono stati affidati numeri e ringraziamenti.

«I Cre sono stati attivati per nove settimane – ha illustrato – e hanno contato 205 iscritti, che li hanno frequentati per una o più moduli, nel corso dei quali si sono alternate tante attività, gite e uscite sul territorio. Il nostro grazie va ai bambini e alle loro famiglie, agli educatori, all’Amministrazione comunale, alle persone e alle associazioni che hanno con noi collaborato, dal Tennis Club, alle Torri, ai Cannisti Poggesi».

L’appuntamento, dunque, è per la prossima estate: sino ad allora rimangono i ricordi di una stagione davvero indimenticabile.

Fonte e foto: comunicato stampa Comune di Poggio Renatico 30 ago. 2010


Tags

Fiere Sagre e Mercatini