Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: Poggio Renatico e Madonna Boschi le “Castagnate in piazza”

 SAN MARTINO CON L'AVIS A POGGIO RENATICO  E CON LA PRO LOCO A MADONNA BOSCHI

Nella più tradizionale delle serate autunnali padane, con la foschia all’orizzonte e il freddo già pungente, le caldarroste e la buona compagnia hanno scaldato le Feste di San Martino di Poggio Renatico e Madonna Boschi.

La piazza del Popolo si è illuminata e ravvivata grazie alla “Castagnata in piazza con l’Avis”, organizzata dalla sezione avisina poggese, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione di Aido e Coop Reno. L’obiettivo dei donatori è quello  di dar vita a un sereno e piacevole momento d’incontro, durante il quale ribadire le finalità dell’Avis e il valore di un gesto semplice quale la donazione di sangue, che può contribuire a salvare molte vite. A Madonna Boschi la Pro Loco della salamina da sugo non ha fatto mancare a grandi e piccini caldarroste, torte, vin brulè, cioccolata in tazza, vino novello e allegria in quantità.

L’iniziativa anticipa i prossimi appuntamenti rivolti alle famiglie con bambini e agli anziani: la Pro Loco sarà impegnata infatti con la festa in piazza nel giorno di Santo Stefano e con le visite natalizie alle Case protette di Poggio Renatico e Vigarano Mainarda.


Tags

Fiere Sagre e Mercatini