Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Sagre di Gallo 2011

 CHIUSURA CON RICONOSCIMENTO PER LE SAGRE DI GALLO

Il segreto del successo delle manifestazioni del Gruppo Sportivo Gallo? E’ presto detto: i suoi volontari.

La serata di chiusura del ciclo di appuntamenti enogastronomici è stata occasione per celebrare i fautori dell’ottima risuscita della Sagra del Castrato e della Porchetta e di “A Gallo c’è il mare”. Come ormai tradizione, nell’ultima serata della sagra che propone le specialità di pesce, lunedì, si è riunita la giunta comunale, con il presidente del Consiglio comunale, nell’accogliente stand attiguo allo stadio.

Il sindaco, Paolo Pavani, ha voluto consegnare un riconoscimento all’associazione sportiva, premiando con una targa il presidente, Carlo Baldissara, e, in rappresentanza dei volontari, le storiche collaboratrici Maria e Aurelia. «Questo gesto simbolico, come il meritato successo delle sagre 2011, rappresentano il giusto riconoscimento all’impegno appassionato e all’entusiastico lavoro condotto da tutte queste persone – ha affermato il primo cittadino -. Sono molto orgoglioso della vitalità che esprime questo gruppo, che attraverso gli appuntamenti culinari riesce a sostenere numerose attività sportiva, ma anche momenti culturali e aggregativi rivolti alla comunità e a tutto il territorio».

Meritato il compiacimento del

 presidente Baldissara al termine delle due sagre. «Abbiamo registrato un notevole afflusso di visitatori: qualcosa in più anche dei positivi anni scorsi. In molti sono venuti anche da fuori provincia, ad esempio da Padova: siamo lieti delle loro attestazioni di soddisfazione. Mi preme per questo ringraziare la sessantina di volontari che si sono prodigati ai tavoli e in cucina.

Sia i giovanissimi della parrocchia, approdati alle sagre grazie alla collaborazione di don Stefano, sia i volontari storici: Marino Guerra e la moglie Maria, Aurelia Brunelli, Franca Robustini e Loretta Ravolini».


Tags

Fiere Sagre e Mercatini