Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

La riunione a scuola

Indice
La riunione a scuola
pag. 2
Tutte le pagine

La riunione a scuola

 

Si sa che prima o poi deve succedere.

Alcuni genitori la aspettano trepidanti e sospesi, è già un mese che è iniziata la scuola e ancora non ci hanno chiamati...mah...Eh, tra un po' ci chiameranno, qualcuno dice come se fosse una iettatura.

Altri attendono l'evento con ansia compulsiva, devono sapere, non gli basta placcare tutti i giorni la maestra e inchiodarla al muro, tra le urla dei bambini.

Gli altri si informano disinvolti davanti ai cancelli delle scuole e degli asili, preparandosi a mente una lista di scuse da portare in dote, o improvvisando amicizie improbabili con altri genitori a cui delegare l'inevitabile peso.

Poi il giorno arriva, in genere all'improvviso.

Le modalità di diffusione della notizia da parte del Corpo Docente assumono poi forme varie e fantasiose: a voce, tramite cartello affisso in luoghi nascosti, caccia al tesoro del biglietto con la comunicazione (armadietto? Tasca del giubbino? Sacca con il cambio? Zaino?),

  consegna del foglietto accartocciato da parte del bambino, comunicazione scritta sul quaderno da parte del bambino stesso che ancora non sa scrivere etc etc.

Continua...

 



NOTIZIE