Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Croce Italia, Comuni di Pianura in festa

 CROCE ITALIA - COMUNI DI PIANURA IN FESTA 

E’ stato particolarmente partecipato l’evento organizzato, domenica, da Croce Italia Comuni di Pianura per salutare un nuovo ammodernamento di mezzi e strutture. Il lancio dei paracadutisti, il pranzo di solidarietà e la tombola di sostegno hanno fatto da cornice alle inaugurazioni. La cerimonia ha visto infatti il taglio del nastro dell’autorimessa che a San Venanzio di Galliera ospita i cinque veicoli con cui i volontari svolgono il servizio di pubblica assistenza e soccorso: la struttura è stata sottoposta a un’importante operazione di adeguamento.

Quindi, è stata la volta del nuovo pulmino per il trasporto socio assistenziale che utilizzeranno gli operatori di Castelmaggiore e che corona il rinnovo del parco mezzi, iniziato quest’anno con la sostituzione di due ambulanze. Ciò renderà sempre più efficace l’impegno dell’Unione di Pubblica Assistenza Croce Italia, che comprende i Comuni di Poggio Renatico, Galliera, S. Pietro in Casale, Pieve di Cento, S. Giorgio di Piano, Malalbergo, Castel Maggiore e Baricella e che presto si allargherà a undici paesi.

L’obiettivo dei Comuni di Pianura è quello di offrire un miglior servizio e rispondere con sempre maggiore efficienza alle crescenti richieste dell’utenza, grazie ai duecento volontari, di cui una quindicina poggesi, impegnati come autisti, soccorritori, barellieri, addetti al trasporto sociale, centralinisti, operatori di presidio e operatori radio. Il prossimo appuntamento sarà con la 21ª edizione della Festa del volontariato della Pubblica Assistenza dal 29 al 31 luglio.


Tags

NOTIZIE