Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara I rettori colombiani a Unife

 Una delegazione di Rettori colombiani a Unife 

Una delegazione di 9 Rettori colombiani è in visita l’Università di Ferrara. Ad accoglierli, il Pro Rettore dell’Università di Ferrara, Prof. Francesco Bernardi con il Delegato all’orientamento e alla didattica a distanza, Prof. Paolo Frignani e il Delegato per la mobilità internazionale studenti, Prof. Franco Mantovani.

Diversi i temi affrontati nel corso dell’incontro:  dalla  “Mobilità studenti e didattica internazionale: la situazione all’Università di Ferrara",  alla “Pedagogia , didattica e formazione degli Insegnanti all’Università di Ferrara”. All’ordine del giorno anche “Lo IUSS e le Scuole di dottorato dell’Università di Ferrara” e i rapporti del nostro Ateneo con i Paesi in via di sviluppo.

La delegazione è composta dal  Rettore Ana Sofia Mesa De Cuervo della Universidad del Atlántico, il Rettore Germán Arturo Sierra Anaya della  Universidad de Cartagena, il Rettore Danilo Reinaldo Vivas Ramos della Universidad de Cauca, il Rettore Ruthber Antonio Escorcia Caballero della Universidad del Magdalena, il Rettore José Edmundo Calvache López della Universidad de Nariño, il Rettore Alfonso Londoño Orozco della Universidad del Quindío, il Rettore Jesús Ramón Rivera Bulla della Universidad del Tolima, il Rettore Gustavo Orlando Álvarez della Universidad Pedagógica y Tecnológica de Colombia, e il Rettore Luis Enrique Arango Jiménez della Universidad Tecnológica de Pereira.

Come ha affermato il Prof. Frignani, “Con oggi si costituisce un ulteriore tassello nel già ricco mosaico di rapporti internazionali di Unife. Da anni l’Università di Ferrara intrattiene proficui rapporti di collaborazione con Atenei di Paesi dell’America Latina. Questa è la prima volta che viene valutata la possibilità di avviare un progetto di collaborazione con le realtà colombiane. I Rettori ospiti si sono mostrati molto interessati allo sviluppo di attività nel quadro della didattica universitaria, specie riguardo  alla formazione a distanza e ai dottorati in Scienze dell’educazione”.


Tags

NOTIZIE