Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Notte Rosa 2011 Ferrara Volano 1 luglio 2011

 Una notte da sogno tra musica e spettacolo

Grande successo per “Volano un sogno in rosa” l’evento clou dei Lidi del “Capodanno della Riviera Romagnola” con Riccardo Fogli, Paolo Mengoli, Ivana Spagna, Andrea Roncato e gli Oblivion

LIDO DI VOLANO – Erano oltre 4000 le persone che hanno invaso Lido di Volano lo scorso venerdì per assistere all’evento “Volano un sogno in rosa” una straordinaria serata di musica e spettacolo voluta dalla Cooperativa Gestione Servizi Turistici Lido di Volano ed organizzata da Made eventi di Ferrara. Ad aprire i festeggiamenti per la notte più lunga e divertente della Riviera Romagnola i successi più amati di Riccardo Fogli che ha cantato alcuni indimenticabili canzoni come “Tanta voglia di lei”, Pensiero”, “ Storie di tutti i giorni” e naturalmente “Piccola Ketty”, richiesta a gran voce dal numeroso pubblico.

La serata, presentata da Laura Sottili e Marco Selvatici ha poi visto salire sul palco gli Oblivion, il gruppo rivelazione teatrale della scorsa stagione di Zelig e in tour nei teatri di tutta Italia. La compagnia è riuscita a raccontare, tra musica e parole, “I promessi sposi in dieci minuti”, un momento comico di alto livello che ha portato la serata verso un altro grande protagonista della musica italiana anno ’70, Paolo Mengoli. Il cantante ha proposto il suo successo “Perché l’hai fatto” ed ha cantato insieme al pubblico alcuni pezzi che hanno accompagnato le estati al mare di moltissimi italiani.

Dopo Paolo Mengoli un altro esilarante momento comico con l’attore Andrea Roncato che ha interpretato “La mamma” uno dei suoi personaggi più divertenti e conosciuti . Roncato ha poi regalato al pubblico un momento molto commovente leggendo una poesia tratta dal suo libro “Ti avrei voluto”.

Roncato ha poi lasciato nuovamente  il palcoscenico alla grande musica con una giovane cantante di grande talento, Selene Lungarella, che ha cantato la hit “Dall’alto” scritta per lei da Alberto Fortis. Dopo Selene il pubblico è andato davvero in delirio per Ivana Spagna, che ha proposto alcuni successi dance degli anni ’80, Easy Lady e “Call me” e poi alcune canzoni italiane, da Il cerchio della vita, versione italiana della colonna sonora de Il Re leone e “Gente come noi”.

Sul palco dell’evento di punta dei Lidi di Comacchio è arrivato anche il sindaco Paolo Carli, insieme a Luca Callegarini, presidente del Cooperativa Gestione Servizi Turistici Lido di Volano, che ha ringraziato il pubblico e dedicato la Notte Rosa proprio ai turisti che ogni continuano a popolare numerosi i Lidi di Comacchio.

A chiudere davvero alla grande lo spettacolo la show-girl Carmen Russo, una grande protagonista della tv anni ’80 che ha regalato al pubblico una coreografia di ballo insieme ai suoi ballerini dimostrando una carica davvero eccezionale. Insieme al lei sul placo il marito e coreografo Enzo Paolo Turchi che insieme a Carmen forma certamente una delle coppie più inossidabili del mondo dello spettacolo.

Volano un sogno in rosa è un evento voluto dal Comune di Comacchio, Provincia di Ferrara, Regione Emilia – Romagna, Confesercenti, organizzato dalla Cooperativa Gestione Servizi Turistici Lido di Volano insieme da Made eventi di Ferrara con il contributo degli stabilimenti balneari e gli esercizi commerciali del Lido di Volano.

Le fotografie sono di Saverio Rizzetto


Tags

Arte Cultura e Spettacolo