Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Poggio Renatico Al via il nuovo "Campus dello sport"

 AL VIA IL "NUOVO" CAMPUS DELLO SPORT 

Pallavolo, karate, pallacanestro, tennis, calcio: sono le discipline che stanno sperimentando, da ieri, i 52 iscritti alla prima settimana dell’iniziativa di avviamento allo sport che, questa estate, dà continuità al tradizionale Campus dello Sport. I ragazzi, dai 6 ai 13 anni, hanno ritrovato gli spazi ben attrezzati e ancora più accoglienti del Centro Sportivo Polivalente di via San Carlo.

Hanno ritrovato inoltre gli esperti istruttori, coordinati Amedeo Marcello Vancini, che li guideranno, organizzati in gruppi per fasce d’età, alla scoperta delle diverse attività. Tutte le proposte sono strutturate per cogliere finalità di promozione dell’educazione sportiva, ludiche, ricreative e aggregative. Il servizio è per il primo anno completamente realizzato dalle società  operanti sul territorio: Tennis Club Poggese in collaborazione con Tra Terra e Cielo, GS Gallo e Le Torri e con il patrocinio del Comune. «Si tratta dell’esordio di un’esperienza organizzativa altamente qualificante per il nostro territorio – spiega l’assessore allo Sport, Loreno Ravolini -.

La nuova formula ha consentito di evitare l’aumento delle rette che avrebbe comportato l’attivazione comunale del servizio, ma anche di fornire risposte concrete alle richieste delle famiglie poggesi e di proporre un’iniziativa che risulta particolarmente gradita ai nostri giovani, come dimostra il grande entusiasmo che ha accompagnato ieri l’inizio dei corsi».

Sono ancora aperte le iscrizioni alla seconda settimana: le domande dovranno pervenire direttamente al TC Poggese, che fornirà anche le informazioni in merito.


Tags

NOTIZIE