Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara L’Università delle Persone di Enzo Spaltro incontra la presidente della Provincia Marcella Zappaterra

 L’Università delle Persone di Enzo Spaltro incontra la presidente della Provincia Marcella Zappaterra 

Si è svolto nei giorni scorsi in Castello Estense un incontro dell’Università delle Persone e la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra. Creata da Enzo Spaltro, fra i nomi più noti nel campo della psicologia del lavoro e per trent’anni ordinario all’Università di Bologna, l’Università delle Persone si rivolge a tutte le realtà che vogliono migliorare le loro prestazioni mediante l’acquisizione di nuove capacità relazionali Person to Person.

Anni di studi, laboratori, ricerche ed esperienze sul campo, sono le fondamenta del programma di studi, pensato per fornire degli strumenti di crescita e sviluppo innovativi.

L’istituzione di ricerca fondata da Spaltro collabora attualmente con aziende, manager di alto livello e ricercatori impegnati nel lavoro con le persone e le imprese. Un lavoro di conoscenza fatto a diretto contatto con le varie realtà, per acquisire nuove metodologie e strumenti tecnici utili a migliorare le prestazioni e perseguire con maggiore successo i propri obiettivi.

Durante l’incontro sono state affrontate diverse tematiche legate alle potenzialità e prospettive di sviluppo di Ferrara, i punti di forza e quelli da mettere maggiormente a regime, compresa un’analisi delle motivazioni e delle difficoltà che riguardano più direttamente la macchina organizzativa dell’ente Provincia.

La presidente Marcella Zappaterra è stata intervistata dallo stesso Enzo Spaltro e da Paolo Pandolfi. 

ENZO SPALTRO: laureato in medicina e specializzato in medicina del lavoro. E' considerato il pioniere della psicologia del lavoro in Italia. E' stato per due volte presidente della SIPS (Società Italiana Psicologia). E' lo studioso italiano più conosciuto al mondo nel campo della psicologia del lavoro e delle relazioni industriali. Ha insegnato in molte università straniere, dagli Stati Uniti al Sud America, all'Europa. E' stato professore ordinario per trenta anni presso l'Università di Bologna. Ha scritto più di 80 libri e moltissime pubblicazioni scientifiche. Ha introdotto per la prima volta in Rai i Test. Ha collaborato con più di duecento prestigiose imprese italiane, fra le quali Eni, Barilla, Ferrero, Italsider, Alitalia. E' consulente di prestigiose istituzioni ed associazioni.

 

PAOLO PANDOLFI: laureato e specializzato con Enzo Spaltro, di cui è stato poi assistente e stretto collaboratore per sette anni all'Università di Bologna. Si è impegnato nelle associazioni imprenditoriali come presidente regionale giovani imprenditori di Confcommercio e come delegato al Cnel a Roma. Diplomato all’Istituto Gemmologico di Monaco, è imprenditore nel settore della gioielleria. 

 

Informazioni sul sito: www.universitadellepersone.com/  .


Tags

NOTIZIE