Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Lagosanto L'Ospedale del Delta scelto per un importante corso professionale

Lagosanto-Ferrara è una delle cinque sedi italiane scelte dalla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) per ospitare i corsi residenziali di Angiografia con Risonanza Magnetica 

Ferrara, 07.06.2011  Tutto pronto all’Ospedale del Delta di Lagosanto per la partenza del corso teorico-pratico di Angiografia con Risonanza Magnetica a numero chiuso e riservato a Radiologi iscritti alla Sezione di Risonanza Magnetica della SIRM, curato dal Dipartimento Radiologia Clinica Diagnostica ed Interventistica dell’AUSL Ferrara.

Ferrara è, infatti, una delle cinque sedi italiane scelte dalla Sezione di Studio di Risonanza Magnetica della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) per ospitare i corsi residenziali di Angiografia con Risonanza Magnetica.

Il programma prevede una prima parte teorica Giovedì 9 dalle 13.30 alle 19.00, con sede la sala convegni dell’Hotel Astra di Ferrara. Venerdì 10 giugno, invece, giornata di full immersion pratica dalle 8 alle 17.30, nella Sala RM dell’Ospedale del Delta di Lagosanto, dove il corso proseguirà con l’effettuazione di esami angio-RM con imaging parallelo e mezzi di contrasto.

Il corpo docente è rappresentato dai migliori esperti italiani sull’argomento e articolerà le relazioni su argomenti di grande attualità, sia tecniche sia teorico-pratiche incentrate sull’utilizzo della Risonanza Magnetica per lo studio delle malattie delle arterie.

Tra i docenti accreditati del corso ci sono anche quattro radiologi ferraresi: Giorgio Benea, Direttore del Dipartimento di Radiologia dell’Ospedale del Delta-Ausl Ferrara, Stefano Tartari, Roberto Rizzati e Riccardo Righi, medici dello stesso Dipartimento.  


Tags

NOTIZIE