Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Società: le novità per l'Ostensione della Sindone

In occasione dell’Ostensione della Sindone, in programma nel Duomo di Torino dal 10 aprile al 23 maggio, Poste Italiane ha emesso un francobollo.

La vignetta riproduce il dipinto “Sepoltura del Cristo e tre angeli che reggono il Sudario”, realizzato da Gerolamo della Rovere intorno all’anno 1620 ed esposto nella Galleria Sabauda. 'Con questo francobollo - ha detto il ministro Scajola presente all’inaugurazione - vogliamo rendere omaggio alla Sindone, definita da Giovanni Paolo II 'misteriosa per la scienza, sfida per l'intelligenza'.

Dieci anni dopo il Giubileo, torna dunque a essere esposto quello che per i credenti è il simbolo della sofferenza di Cristo e per gli scettici un mistero da svelare.

Per chi andrà a Torino per l’Ostensione, ecco anche una novità tecnologica: la Sindone sarà visibile con immagini in 3D (ma senza uso degli occhiali), da osservare con speciali filtri sugli occhi. Per questo periodo, a Torino, è previsto un picco di turisti: +23% rispetto alle vacanze pasquali di un anno fa.

Fonte: Ansa 22 marzo 2010; city.corriere.it ; futura.it – Foto: sindone from wikipedia di pubblico dominio per scaduto copyright


NOTIZIE