Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Poggio Renatico Le ginnaste del GS Gallo danno il benvenuto all'estate

 IL BENVENUTO ALL'ESTATE DELLE GINNASTE DEL GS GALLO

Nessuna immagine avrebbe potuto essere più tenera ed eloquente: ai piedi del Castello Lambertini illuminato tricolore, le oltre cento ginnaste del Gruppo Sportivo Gallo hanno chiuso in pigiama lo spettacolo “Un giorno qualunque”, e la loro stagione sportiva. Sulla pedana di piazza castello, mercoledì sera, le atlete sapientemente guidate da Marina Valesani hanno scandito con coreografia frizzante e accattivante le attività della giornata, sino all’ora di andare a dormire, che ha simbolicamente suggellato la conclusione del lavoro in palestra e l’inizio delle vacanze estive. Non per tutte però.

Le ragazze dell’agonistica dovranno infatti dare il meglio di sé ai campionati nazionali. Saranno impegnate a
 Pesaro dal 4 al 12 giugno Anna Cottignoli, Ilaria Merli, Sofia Destro, Clara Michelini, Chiara Di Giacco, Emma Menghini, Martina Nardi, Beatrice Cottignoli, Angela Minutolo, Martina Tumiati e Caterina Zuccatelli. Gli esercizi con cui si presenteranno alle gare clou della stagione sono stati proposti al folto pubblico poggese, che li ha entusiasticamente applauditi.
 
Il calore dei numerosissimi spettatori ha accompagnato tutti gli esercizi: le simpaticissime evoluzioni delle bambine e dei bambini dai tre anni in su e le coinvolgenti performance delle 

atlete più grandi della ginnastica ritmica e  artistica e della danza jazz. «Andare ai nazionali è un traguardo importante: cercheremo di fare del nostro meglio – ha affermato Marina Valesani –. Desidero ringraziare genitori e nonni che si prestano sempre con grande disponibilità nel corso dell’annata sportiva e per la realizzazione di questi spettacoli». Alla presenza dell’assessore allo Sport, Loreno Ravolini, i saluti finali sono stati affidati ai presidenti del G.S. Gallo, Carlo Baldissara, e della Pro Loco, che ha organizzato questa bella manifestazione, Angelo Zuccatelli.

 


Tags

NOTIZIE