Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Società: Roma tra le 12 città più sexi

 Il Sunday Times Travel Magazine, ovvero l'allegato viaggi del domenicale del Times ha incluso la nostra capitale tra le12 città dove è possibile consumare "fughe erotiche" e week end all'insegna dei sensi.

 In un servizio dedicato alle mete più hot in Europa e non solo, Roma viene citata proponendo un itinerario tra bellezze archeologiche, ristoranti, negozi tutti all'insegna del lusso e del piacere.

Partendo da Trinità dei Monti dove la mattina, spiega il magazine, è di rito una colazione nella famosa e inglese sala da the Babington's con le sue fragole al cioccolato.

"Per meravigliarsi – continua - si passeggia da piazza del Popolo fino a Piazza Venezia, dove si trova 'la torta nuziale' (ovvero l'Altare della Patria, ndr) fino al Colosseo". E "l'opulenta cupola di San Pietro" la si può ammirare a 'La Pergola' del Waldorf Astoria. Tra i locali consigliati anche Vip un cocktail bar vicino piazza Navona.

Poi la giornata prosegue all'Antico Caffé Greco, del quale il magazine decanta l'atmosfera "da antico mondo romantico e le sedie in velluto" e tra le antichità di OTT.

E si suggerisce anche un giro sullo scooter stile 'Vacanze romane' fino alla Bocca della Verità.

 

I locali sono tutti scelti per la bellezza degli arredi, il servizio ed il confort proposti.

 

Si contendono il primato con Roma per week end lussuriosi, oltre a mete scontate come Londra, Parigi, Berlino, New York anche le esotiche e speziate Istanbul e Tangeri, fuoriclasse come Stoccolma o Havana e gioielli come Bath, Siviglia e San Pietroburgo.

Fonte: Ansa 17 mar. 2010 - Foto: panorama of Coliseum at dusk  di Diliff su licenza Creative Commons


Tags

NOTIZIE