Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Poggio Renatico Presentato il calendari dello Show del motore

 PRESENTATO A CASTELLO LAMBERTINI IL CALENDARIO DELLO "SHOW DEL MOTORE 2011" 

Passione motoristica fondata su valori importanti, quali la cultura e l’educazione sportiva. Sono questi gli elementi propulsori anche dell’edizione 2011 dello “Show del motore. Cultura e Sport”, presentato domenica a Castello Lambertini dal Moto Kart Club “Reno”. Il calendario di iniziative, organizzato dall’associazione con il patrocinio del Comune di Poggio Renatico, avrebbe dovuto prendere il via proprio l’altro ieri con la giornata dedicata all’educazione stradale, rinviata però a causa del maltempo.

L’appuntamento per i bambini dai 6 agli 11 anni slitterà alla ripresa dell’anno scolastico, per evitare concomitanze con altri eventi. La stagione del MKC proseguirà il 5 giugno con il tradizionale Motoincontro, il giro turistico per le vie di Poggio Renatico e delle frazioni. L’1 e il 2 ottobre sarà la volta della mostra allestita a Castello Lambertini, che, quest’anno, cambia volto: non sarà dedicata soltanto alle moto d’epoca, ma verranno esposti tutti i modelli e gli esemplari che vorranno presentare i soci.

Ha già preso il via, invece, il trofeo dedicato ai kart. Anch’esso ha assunto una nuova veste e una nuova denominazione: il “Trofeo Kart MKC 125 Nodriver” è aperto ai possessori di kart 125cc a marce e si corre al kartodromo Acquaparco di Migliaro. «Presentiamo quest’anno – ha affermato il presidente Marco Liboni – una stagione che ha per tema dominante proprio la nostra associazione nella totalità delle sue componenti». Numerose infatti le attività condotte, dal MKC, sulle due e sulle quattro ruote: i kart, per cui è referente Davide Bottazzi; le moto d’epoca e turismo, curate da Italo Cuoghi; il motocross, di cui è responsabile Adriano Accorsi; la supermotard, affidata a Nicola Ferranti.


Tags

NOTIZIE