Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara La disfida della fragola vince la sfida con il maltempo

 La disfida della fragola vince la sfida con il maltempo

 La pioggia penalizza il primo fine settimana della Sagra ma il sole arriva sulla disfida enogastronomica che segna un numero record di presenze 

Lagosanto – Il maltempo e la pioggia caduta domenica sulla 18° edizione della Sagra della Fragola di Lagosanto non ha fermato il tradizionale ed atteso appuntamento con la disfida enogastronomica, “La Fragola nel piatto” una gara tra i migliori chef del territorio che hanno proposto originalissimi piatti a base di fragola. Per la quarta edizione della disfida antipasti, primi, secondi piatti e dolci hanno così deliziato gli occhi e il palato della giuria che li ha valutati, del pubblico che li ha assaggiati e degli organizzatori che da molti anni lavorano alla buona riuscita dell’evento.

A confermare ancora una volta il fascino e la spettacolarità del vedere “in diretta” i professionisti dei fornelli la presenza del pubblico che ha sfidato letteralmente il cielo grigio e la pioggia.

La giuria – composta dallo chef Lorenzo Busoli, Stefano Guerrini, Capogruppo consigliare, e Ilaria Papadi, giurata “popolare”  - ha assegnato il primo premio  a Christian Trasforini dell’”Osteria Marcanton” che ha proposto  un delizioso “Millefoglie di scampi in vellutata di asparagi con fragoline all’aceto tradizionale di Modena”. Al secondo posto Marcello Bigoni del ristorante “People” con l’antipasto a base di pesce azzurro e fragole “Insalata di alici, asparagi e fragole” mentre al  terzo posto è arrivato Moreno Giusti del ristorante “Gola Gioconda” con una delle sua specialità, le “Chicche fragoline”.

Altrettanto bravi e pieni di fantasia anche gli altri chef che hanno gareggiato a questa disfida del gusto:  Gabriele Bergamasco, Marcello Busoli, Mauro Vicentini, Christian Masella, Daniela Tonelli, Roberto Cavalieri e Riccardo Marzola.

Al termine dell’appuntamento enogastronomico presentato da Silvia D’Ambrosio che ha illustrato i piatti in concorso, il sindaco Paola Ricci e l’assessore alla Cultura del Comune di Lagosanto Manuel Masiero  hanno premiato i vincitori della quarta edizione de “La fragola nel piatto”. 

L’appuntamento con il secondo fine settimana della “Sagra della Fragola e Lagosanto” è per il prossimo fine settimana, il 21 e 22 maggio.


Tags

NOTIZIE