Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Copparo La riqualificazione del parco di Palazzo Zardi

 Copparo – La riqualificazione del parco di Palazzo Zardi

E’ in piena attività ‘SicuraMente il nostro parco’, il progetto per la riqualificazione del parco di via Garibaldi, adiacente a palazzo Zardi.
E’ iniziata in questi giorni la progettazione partecipata del parco con una serie di incontri informali tra Chiara Negrini della cooperativa Camelot e i frequentatori del parco, i ragazzi del Memorial Bolognesi, le associazioni con sede a Palazzo Zardi e i volontari del centro sociale Parco Verde. Chiara è presente tutti martedì e giovedì dalle ore 13 alle ore 19 presso l’area del parco per incontrare i ragazzi e tutte le persone che volessero dare il loro contributo al progetto.
L’obiettivo è quello di arrivare a un progetto urbanistico definitivo di riqualificazione del parco entro il prossimo fine giugno, in concomitanza del Memorial Bolognesi.
SicuraMente il nostro parco è un progetto di sicurezza urbana che ha vinto il bando regionale con una proposta di riqualificazione del parco di Palazzo Zardi a Copparo e di educazione civica presso il Parco delle Rimembranze di Ambrogio: lo scopo è quello di ridurre gli atti di vandalismo e microcriminalità che talvolta interessano le due aree.
Il progetto legato ad Ambrogio, per la sua natura più di carattere educativo, partirà con il prossimo anno scolastico.


Tags

NOTIZIE