Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Milano Piotello Sbarca l’IMAX® in Italia, l'unico 3D ad immersione totale

 Il 18 Maggio 2011 l’IMAX® sbarca in Italia con UCI Cinemas 

UCI Cinemas Pioltello apre la prima sala digitale IMAX®            

Gli spettatori potranno vivere l’esperienza unica di immergersi nel film

grazie all IMAX Experience®

La  nitidezza delle immagini, il potente impianto sonoro e la sala che

abbraccia tutto il campo visivo faranno vivere al pubblico italiano

un’emozione mai provata al cinema. 

Pioltello, Milano – Il 18 maggio 2011 presso UCI Cinemas Pioltello (Milano) sarà inaugurata la prima sala digitale IMAX® italiana. Grazie alla joint venture siglata lo scorso anno tra IMAX Corporation, società quotata al Nyse proprietaria delle tecnologie avanzate dell’omonimo sistema di proiezione di film e contenuti sul grande schermo, e il Gruppo Odeon & UCI, il più importante circuito cinematografico europeo, gli spettatori italiani potranno finalmente vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente e immersiva che esista: l’ IMAX Experience®

Ad inaugurare le proiezioni della sala UCI IMAX sarà la versione IMAX® 3D di Pirati dei Carabi: Oltre i confini del mare”, il film della Walt Disney Pictures con Johnny Depp e Penelope Cruz. 

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della tecnologia all’avanguardia. La sala UCI IMAX è la sola in Italia dove è possibile trovarsi immersi nei film e dove le immagini delle proiezioni in 3D balzano fuori dallo schermo raggiungendo direttamente lo spettatore.  Un’esperienza unica, registrata sotto il marchio The IMAX Experience®, che scaturisce dalla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, da un impianto surround digitale ad allineamento laser e dalla conformazione speciale della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche. 

Nella sala UCI IMAX gli spettatori vivranno emozioni più intense assistendo alla proiezione di film 2D in IMAX DMR® e di film in IMAX® 3D. L’utilizzo di due proiettori digitali, combinato con la tecnologia proprietaria di IMAX, assicura una qualità delle immagini impareggiabile, non solo in termini di nitidezza, ma anche di luminosità e contrasto. La presenza di altoparlanti allineati a laser, regolati con precisione per ogni proiezione cinematografica, caratterizza un impianto sonoro potentissimo e all’avanguardia, consentendo allo spettatore di vivere una fantastica esperienza sonora. 

Dopo la proiezione del quarto episodio di I Pirati dei Carabi, nella sala UCI IMAX sbarcheranno le versioni IMAX di film attesissimi come Kung Fu Panda 2, Transfomers 3, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, Cars 2 e Super8, scaldando così le emozioni al cinema dell’estate 2011. 

Con l’apertura della sala UCI IMAX, UCI Cinemas Pioltello diventa così la prima destinazione  dell’intrattenimento in Italia.   


Tags

NOTIZIE