Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara Non solo basket, per la 4 Torri un ricco calendario di attività

Un torneo nazionale U13, la 'Sagra scottadito', raduni e campus estivi

Un ricco calendario di attività per la 4Torri di pallacanestro

Non sono solo le prelibate pietanze della 'Sagra Scottadito' a bollire in pentola in casa 4Torri Pallacanestro, ma le numerosissime iniziative presentate oggi alla conferenza Stampa alla sala dell’Arengo della residenza municipale. Alla presenza dell’assessore allo Sport Luciano Masieri, del presidente Fip e vicepresidente Coni Giorgio Bianchi, del dirigente Servizio Sport Ivano Guidetti, del presidente Ente Palio Vainer Merighi, il presidente della società granata Luigi Moretti ha illustrato il fitto calendario della 4T per i prossimi mesi: in primis la ‘Sagra Scottadito’, per il quarto anno consecutivo (dal 21 aprile all’8 maggio) l’appuntamento gastronomico al quartiere Barco nel giardino del Pala 4T con lo staff 4Torri al lavoro per “sfamare” ospiti, pubblico e atleti. Contemporaneo alla sagra infatti è il Torneo Nazionale Giovanile Under13 a dodici squadre (dal 22 al 25 aprile) al quale parteciperanno blasonate società da oltre sette regioni d’Italia; portacolori per Ferrara sarà la Cestistica Argenta di coach Panizza, integrata con atleti 4Torri. Nel weekend dell’ 1 maggio invece di scena gli Aquilotti 4T in un Torneo a dieci squadre.
Una vera scorpacciata di pallacanestro perché, dopo questi antipasti e primi piatti, arriva anche il piatto forte: il Raduno Nazionale Under15 proprio al Pala 4T. Gli atleti azzurri si alleneranno nel palazzetto granata venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio.
Dulcis in fundo i camp 4Torri, cioè le settimane di giugno di campus per i giovani atleti al Pala 4T e dal 26 giugno al 9 luglio i soggiorni settimanali a Carpegna per il Carpegna Basketball Camp, con ospiti d’eccezione del basket italiano ed un intenso programma di miglioramento tecnico individuale curato dal prof. De Sisti (che ha illustrato l’iniziativa insieme al responsabile del Camp ed allenatore 4T Andrea Fels). 4Torri attiva anche nel quartiere Barco, con le imminenti iniziative in collaborazione con la Circoscrizione Nord.

(testo a cura dell'ufficio stampa U.S. Pallacanestro 4Torri)

Tags

NOTIZIE