Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara “Tutti al Museo.. in Spiaggia”, laboratori didattici

 Anche quest'anno il Museo civico di Belriguardo ed il Comune di Voghiera,  Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Historia S.n.c., società che gestisce il museo, propongono, presso alcuni bagni dei Lidi ferraresi, l'iniziativa “Tutti al Museo.. in Spiaggia”.

Gli operatori di Historia porteranno, in alcuni stabilimenti balneari, i laboratori  didattici del Museo, solitamente frequentati dalle scuole.

La finalità dell'iniziativa è duplice: gli stabilimenti balneari aderenti possono proporre un'iniziativa originale e divertente.

Contemporaneamente il progetto di Historia S.n.c. vuole valorizzare l'entroterra estense, fornendo nuove occasioni per frequentare questo tratto della costa adriatica.

L'iniziativa è giunta al suo secondo anno di vita: nel 2010 quasi 500 bambini (senza contare molti adulti) vi hanno partecipato, diventando, di volta in volta, archeologi, artisti, dame e cavalieri, ceramisti e così via, sempre con grande divertimento, in base al principio del pedagogo statunitense John Dewey del “learning by doing” (imparare facendo).

Il calendario completo degli interventi degli operatori didattici di Historia saranno forniti sul blog della società, all'indirizzo: historiavbc.splinder.com/.


Tags

NOTIZIE