Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara La Mela chiuso per un mese per irregolarità

 

 

Nella notte fra il 19 e il 20 febbraio davanti al circolo privato “La Mela, sito a Ferrara in via Modena 183, ha avuto luogo una violentissima rissa, le cui fasi preliminari sono state originate all’interno del suddetto locale, fra diversi avventori. Le volanti intervenute hanno proceduto all’ arresto di tre cittadini stranieri per il reato di rissa aggravata, lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Contestualmente gli operatori hanno sequestrato una spranga in metallo, un mattarello, due manufatti rigidi in metallo con saldate due catene con terminali sferici sempre in ferro. Nell’ambito dell’attività venivano soccorsi alcuni feriti uno dei quali trasportato al Pronto Soccorso del locale nosocomio Sant’Anna (prognosi tre giorni). 

Durante la serata precedente, fra il 18 e il 19 febbraio, personale della Divisione P.A.S.I., nell’ambito di una pianificata attività di controlli e sopralluoghi di carattere amministrativo, aveva proceduto ad alcune verifiche presso il medesimo circolo privato riscontrando diverse irregolarità documentali per le quali si sono rese e si rendono necessarie ulteriori opportune verifiche atte a garantire la regolarità del contesto. Sul momento era, comunque, accertata l’assenza all’uscita del circolo del previsto apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico e appurata la sola presenza di una tabella, riguardante la descrizione e le conseguenze circa l’uso di alcol, affissa sull’anta vetrata pertinente l’uscita mancando l’esposizione di analoghi prospetti all’interno degli ambienti del circolo. In conseguenza di ciò  si è provveduto alla formalizzazione della contestazione della violazione dell’art. 6 comma 2 quater della Legge 160/2007 che prevede la sanzione amministrative del pagamento di una somma da euro 300 a euro 1200 p.m.r. euro 600. 

Per i fatti sopraesposti, in data 21.03.2011, il Signor  Questore della Provincia di Ferrara emetteva, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., un decreto di sospensione per un periodo di trenta  giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, e delle altre autorizzazioni ad essa connesse, all’interno del circolo privato denominato “La Mela”, sito a Ferrara in via Modena nr. 183. 

 

 


Tags

NOTIZIE