Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: Nasce il registro delle imprese storiche, al via le iscrizioni

  Per chi fosse interessato, le candidature dovranno essere presentate alla Camera di Commercio di Ferrara entro il 28 febbraio prossimo

NASCE IL REGISTRO DELLE IMPRESE STORICHE: ISCRIZIONI FINO AL 28 FEBBRAIO

La premiazione da parte del Presidente della Repubblica

in occasione delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia

 

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività. Questi i requisiti per l’iscrizione delle aziende ferraresi nel ‘Registro delle imprese storiche italiane’, creato da Unioncamere con l’obiettivo di premiare le aziende che, consolidando il proprio lavoro sul territorio, abbiano contribuito alla crescita dell’economia locale nonché a trasmettere alle nuove generazioni il proprio patrimonio d’esperienza e di valori imprenditoriali.

 

L’iscrizione al Registro è gratuita e deve essere formalizzata alla Camera di Commercio di Ferrara entro il 28 febbraio 2011. La possibilità di iscrizione è rivolta a tutti i tipi di impresa: ciò che contano sono l’‘età’ e l’esercizio ininterrotto nel medesimo settore, indipendentemente dalla variazione del titolare o dalla forma giuridica dell’impresa.

 

“Tra tutte le imprese iscritte al Registro nazionale saranno estratte le 150 più antiche – spiega Carlo Alberto Roncarati, presidente della Camera di Commercio di Ferrara e vice presidente di Unioncamere italiana - alle quali verrà conferito uno speciale riconoscimento nel corso dell’evento conclusivo programmato per la fine del mese di aprile, evento che la Presidenza della Repubblica ha voluto inserire, a conferma della sua rilevanza, nel calendario ufficiale delle manifestazioni per i 150 anni dell’Unità Italiana”.

 

I moduli per l’iscrizione al Registro si possono scaricare dal sito della Camera di Commercio www.fe.camcom.it o richiedere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Largo Castello 6, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0532-783903-911).

 


Tags

NOTIZIE