Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: diversi punti stradali saranno presto messi in sicurezza

 Pannelli luminosi per evidenziare maggiormente incroci e curve, segnali delineatori con bordi fluorescenti per segnalare le curve più insidiose e rallentatori ottici in materiale termoplastico. Questi sono alcuni interventi che la Provincia ultimerà entro marzo, per mettere maggiormente in sicurezza numerosi punti e intersezioni della viabilità provinciale e per indurre alla diminuzione della velocità in prossimità di curve e incroci.

Una prima serie di lavori diffusi sul territorio, il cui costo complessivo è di 50mila euro, che sono interamente finanziati col bilancio dell’amministrazione di piazza Castello e derivanti da risparmi realizzati in precedenti gare.

I nuovi strumenti di segnaletica saranno installati in località Torre Tieni sulla sp 68 di Codigoro, al chilometro 2,150 della sp 53 Codigoro-Lagosanto, in prossimità del centro artigianale di Vigarano Mainarda lungo la Virgiliana (chilometro 59,5), sulla Casumaro-Pilastrello (sp 13 chilometro tre), nell’intersezione con via Canne lungo la Cento-Finale Emilia (sp 6 al chilometro 3,170), alla Madonna della Corba sulla Rossonia (chilometro 31 della sp 15) e in località Scortichino sulla sp 45 Bondeno-Finale Emilia.

Tutti i sopralluoghi sui punti viari sono stati compiuti dalle ditte installatrici, accompagnate dai tecnici della Provincia, e i lavori potranno avere inizio a breve.

“Con questo intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Davide Nardini – vogliamo mettere in sicurezza diversi punti delicati della viabilità provinciale che in questi anni sono stati teatro, purtroppo, di incidenti stradali”. “Abbiamo deciso di mettere su questo capitolo fino all’ultimo euro disponibile, compresi i risparmi d’asta – continua la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra – per confermare che il nostro impegno sulla sicurezza stradale continuerà ad essere uno dei principali obiettivi di questo mandato amministrativo”.


Tags

NOTIZIE