Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara: Hera, dal 1° gennaio cambiano i numeri del pronto intervento

 Il Pronto Intervento Hera non va mai in vacanza

Con una media di oltre 250.000 chiamate all’anno garantisce 24 ore su 24 continuità e sicurezza nell’erogazione dei servizi su tutto il territorio servito. Solo a Ferrara, a fine novembre, Hera ha svolto circa 12.373 interventi per segnalazioni relative ai servizi gas, acqua e teleriscaldamento.  E anche in questi giorni di festa i tecnici Hera saranno a disposizione dei cittadini per accogliere le loro segnalazioni. 

‘Natale con i tuoi’, vuole la tradizione, ma non per tutti è così: ci sono persone che anche la notte di Natale hanno rinunciato alla festa e agli affetti familiari per garantire, con il loro lavoro, servizi primari ai cittadini. 

Fra questi ci sono i tecnici del Telecontrollo e del Pronto Intervento di Hera, che assicurano tutto l’anno, 24 ore su 24, la continuità e la sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete gestiti dall’azienda: gas, acqua, energia elettrica, teleriscaldamento, fognature e depurazione. 

La notte di Natale, così come tutte le notti e tutti i giorni festivi, essi sono a disposizione dei cittadini per accogliere le loro segnalazioni ed intervenire in caso di guasti alle reti. Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, oltre un centinaio di addetti saranno disponibili su tutto il territorio servito da Hera. 

Lo stretto rapporto di Hera con i cittadini ed il territorio in cui opera è evidente anche dai dati relativi al Pronto Intervento. A novembre di quest’anno erano giunte ai centralini che l’azienda gli ha dedicato circa 200.000 chiamate per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, cui vanno sommate oltre 17.000 chiamate per il servizio energia elettrica ed altre 30.000 circa per i servizi di illuminazione pubblica e semafori nei comuni in cui questi servizi sono gestiti da Hera Luce.

Su tutto il territorio servito dal Gruppo sono stati svolti circa 124.000 interventi per i servizi gas, acqua e teleriscaldamento, ai quali vanno sommati oltre 3.200 interventi per il servizio energia elettrica e oltre 28.000 interventi per i servizi gestiti da Hera Luce 

Solo a Ferrara, sempre a novembre 2010, Hera ha svolto circa 12.373 interventi per segnalazioni relative ai servizi  gas, acqua,  teleriscaldamento, fognature e depurazione. 

Ovviamente non si tratta soltanto di emergenze: molti cittadini telefonano semplicemente per svolgere segnalazioni, su ciascuna delle quali Hera garantisce verifica in tempi rapidi, o anche solo per chiedere un consiglio in merito a piccole emergenze domestiche dovute agli impianti interni alle abitazioni, che tuttavia non sono di competenza di Hera. 

Per contattare il pronto intervento di Hera da sabato 1 gennaio 2011 saranno  attivi i seguenti nuovi numeri: 800.713.666 per il solo servizio gas e 800.713.900 per i servizi acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione. Questi nuovi numeri sostituiranno quelli ora in uso che tuttavia resteranno attivi fino alla fine del 2011. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616. Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.


Tags

NOTIZIE