Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: un Forum provinciale per i diritti delle persone disabili

 Il Consiglio provinciale istituisce il Forum per le Politiche in favore delle persone con disabilita’ 

La presidente della commissione  Pari opportunità del Consiglio provinciale, Stefania Milani, ha convocato d’urgenza i componenti della commissione per venerdi’ 3 dicembre alle 15 nella sala Torre dei Leoni in Castello Estense. Motivo della convocazione è l’istituzione del Forum provinciale per le Politiche a favore delle persone con disabilità, con approvazione del relativo regolamento di funzionamento.

Il Forum è un organismo finalizzato a favorire la consultazione permanente e la partecipazione delle persone con disabilità, e dei i loro rappresentanti, alle politiche provinciali, così come indicato dalla Convenzione Onu del 13 dicembre 2006.
È organo consultivo del Consiglio provinciale ed opera in accordo con la Commissione consiliare per le Pari opportunità, che ne dirige e coordina la programmazione e i lavori.
Il Forum può promuovere indagini, ricerche, studi, iniziative e progetti, finalizzati ad una sempre maggiore qualificazione e integrazione delle politiche rivolte alle persone disabili e alle loro famiglie in tutto il territorio provinciale.


Tags

NOTIZIE