Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: Per visitare e conoscere da vicino il termovalorizzatore Hera di Via Cesare Diana a Ferrara bastano 3 click

 2.500 pagine visitate in un mese: piace la nuova sezione del sito web di Hera dedicata alla scoperta dei termovalorizzatori


Tanti contenuti e informazioni nella nuova sezione sul sito web del Gruppo, dedicata ai termovalorizzatori e pensata per chi vuole saperne di più. Disponibile on line anche un sistema di prenotazione per visitare il termovalorizzatore di Ferrara. 

Per visitare e conoscere da vicino il termovalorizzatore Hera di Via Cesare Diana a Ferrara bastano 3 click. Quelli che dall’home page del sito del Gruppo, www.gruppohera.it, portano a scoprire la tecnologia, il trattamento del rifiuto indifferenziato, le emissioni e persino la struttura architettonica dell’impianto. Un viaggio virtuale accessibile a tutti grazie alla nuova sezione web, interamente dedicata ai 6 impianti di termovalorizzazione gestiti dal Gruppo sul territorio. On line da poco più di un mese, le pagine hanno contato accessi record: 1.900 visite e quasi 2.500 pagine viste, triplicando il traffico registrato nello stesso mese dalla sezione che dal 2007 raccoglie le informazioni sui termovalorizzatori.
 
Dopo il RAB, i percorsi per i visitatori, gli itinerari per le scuole, la sezione on line dedicata ai WTE è una nuova opportunità messa in campo da Hera nell’ottica di una gestione trasparente delle proprie attività. Direttamente dalla pagina del sito è anche possibile prenotarsi per visitare dal vivo uno dei sei termovalorizzatori che, anche grazie a importanti investimenti, rappresentano oggi il fiore all’occhiello dell’assetto impiantistico di tutto il Gruppo.  
 
Visitando il sito, si può seguire virtualmente il viaggio del rifiuto indifferenziato all’interno del termovalorizzatore, grazie a un’apposita animazione che mostra in modo semplice ed efficace tutte le fasi del processo che trasforma lo scarto in energia e calore. La navigazione continua poi grazie a contenuti grafici e tabelle che ‘fotografano’ le emissioni dei termovalorizzatori: ogni visitatore può consultare il riepilogo mensile, monitorare i valori medi giornalieri e compararli ai limiti di legge suddivisi per tipologia di emissione. La sezione si completa infine di interessanti focus, studi e ricerche condotti da Enti, Università e Associazioni sulla termovalorizzazione e di contributi video attraverso i quali responsabili Hera fanno una panoramica sull’intero sistema di gestione dei rifiuti governato dal Gruppo attraverso la società Herambiente. 
 

Tags

NOTIZIE