Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ascoli Piceno: Capodanno con i cani

 Capodanno con i cani

 Chi ama un cane a Capodanno, lo amerà sicuramente per tutto l’anno.

Questo potrebbe sembrare difficile in un mondo dove quel giorno di festa per tutte le persone nel mondo, diventa una vera tortura per i cani. Oggi non è più così : esistono luoghi e strutture adatte anche per superare questo problema.

 Abbiamo trascorso la notte di Capodanno in un posto magico: il”Relais del Colle” a Ripatransone(Ap),nelle Marche. Lo abbiamo trascorso in compagnia dei nostri amati cani in questo favoloso agriturismo dove finalmente nessuno fa obiezioni se portate con voi i vostri più cari amici.

La struttura è composta da sei camere arredate con gusto. Ottima la cucina a base di prodotti locali e biologici. Sauna, massaggi e coccole per tutti, ad ogni ora del giorno. Ovunque regna la quiete: l’agriturismo si affaccia su una delle più belle colline di Ripatransone nella Contrada S.Gregorio.

 I nostri cani hanno passeggiato per quelle colline liberi e felici. Noi più di loro: lieti di non averli lasciati in casa da soli. La sera di Capodanno ognuno  ha potuto festeggiare l’anno nuovo in totale serenità. I nostri amati cagnolini, non hanno pasteggiato con panettone e champagne al nostro tavolo, ma hanno potuto guardarci dalle vetrate della sala ristorante, seguendo passo passo le portate.

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."
       

 Allo scoccare della mezzanotte è stato emozionante uscire a guardare le stelle: noi,i nostri bambini e i nostri amati amici. Tutti insieme a godere di uno spettacolo ancor più grande di qualche fuoco d’artificio: un cielo stellato e trasparente. Capodanno è la festa meno amata dai cani: sono infatti numerosi gli animali domestici che vivono male il rumore provocato dallo scoppio dei fuochi d’artificio. Si parla in questo caso di una fobia fino a veri e propri attacchi di panico.

       Insomma: lasciamoci alle spalle il 2009. E perché no, lasciamoci alle spalle anche l’impossibilità di viaggiare con i nostri cuccioli. L’agriturismo Relais del Colle ha una mission: costruire un mondo dove  gli individui possano vivere in armonia con se stessi, l’ambiente e tutti gli esseri viventi.

 Si può vivere in modo consapevole ed in equilibrio con tutti gli altri esseri viventi.

Buon  anno a tutti voi ed ai vostri cani.

 Stefania Sala 


NOTIZIE